[Android] Monkey su Nokia 3650

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
sonmaury5

[Android] Monkey su Nokia 3650

Messaggio da sonmaury5 »

Ciao ragazzi, sono nuovo di queste parti ma un vecchio appassionato delle avventure della lucas....

ho appena letto su qesto forum che si può mettere monkey sul nokia con un emul, come si fa? dove trovo questo programma x il cell??? vi prego datemi una mano.....
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

beh, dipende dal modello di cell e dal suo sistema operativo...
prova a dare 1 okkiata alla sezione download del sito ufficiale di http://www.scummvm.org
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

beh se sai cm installare il prg scummvm x symbian dovresti:
- copiare sul tuo telefonino il gioco monkey island
- avviare lo scummvm
- eseguire i passi di configurazione k puoi trovare sul mio tutorial

x qnt riguarda la copia del gioco sul cell... estrai il contenuto del gioco in una cartella e poi copiala sul cell (nn dovrebbe esserci altro...)
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

Quando ho saputo leggendo l'altro topic che si poteva fare una cosa del genere son corso subito a scaricarmi l'altro scummVM x cell, io ho un nokia 6630. Almeno posso finalmente finire Monkey Island 2 che non ho potuto continuare per moivi di tempo, purtroppo faccio un pò fatica a leggere i dialoghi però è cmq una gran cosa poterlo giocare sul cell.

In ogni caso confermo quanto detto da PK, una volta installato l'emulatore come fai normalmente con gli altri file .sis copi il gioco in una cartella qualsiasi (io l'ho messo sulla memoria MMC) e poi da scummVM fai "Add game..." clicchi 2 volte sul percorso dove hai messo la cartella col gioco (nel mio caso era E, se ad esempio copi la cartella sulla memoria interna del telefono sarà C) e ti comparirà una lista delle cartelle presenti, a quel punto clicchi sulla cartella contenente i files del gioco e fai "Choose", a quel punto il gioco si è aggiunto all'elenco e puoi evidenziarlo cliccandoci una volta e farlo partire con "start". Prima cmq ti conviene sistemare le opzioni per settare la cartella dove salvare i progressi di gioco,lui ne ha una di default ma non so se funziona, io per sicurezza ho impostato la stessa cartella dove c'è il gioco.

Spero di essere stato abbastanza chiaro,buon Divertimento! :002:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

prova la versione EGA, nn sarà la stessa cosa d qll VGA ma è sempre meglio di niente! (poco + d 1mb lo tira?)
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

sonmaury5 ha scritto:chiarissimo grazie mille, grazie ad entrambi....

purtroppo il 3650 nn ha abbastanza memoria e nn riesco ad installarlo, ma lo provero su un 6600 x vedere come va......

grazie mille!!!
Io ho messo MI2 che se non sbaglio è poco più di 8 Mb, però ho la MMC da 1 gb :138:
Rispondi