[IJ4] Il teodolite (1)

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
cenere
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 apr 2006, 17:51

[IJ4] Il teodolite (1)

Messaggio da cenere »

sono arrivato a creta, ho posto il teodolite sulle due parti di statua che prima erano coperte dalle macerie; ho provato ad usarlo guardando tra le corna delle rovine ma poi cosa devo fare?



PS:per la paura di non aver colto qualcosa di importante, nei "quadri" precedenti, me lo sono già rifatto due volte ma non riesco ad andare oltre!
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Messaggio da Spike »

Devi utilizzare lo strumento ottico su ciascuna di esse x triangolare la posizione della pietra della Luna, puntando dalla Testa il corno destro e dalla Coda quello sinistro. Utilizza le pietre del Sole e della Luna sul perno centrale vicino al molo (seguendo sempre le indicazioni del Diario - la posizione della pietra del Sole è la stessa della Cava di Algeri) ed entri nel Labirinto.
cenere
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 apr 2006, 17:51

Re: Il teodolite (1)

Messaggio da cenere »

il fatto è che la triangolazione mi riesce (mi compare la famosa "x" che attraversa gran parte delle rovina) ma poi mi finisce fuori dallo schermo e non intuisco bene dove diavolo debba andare a cercare...

edit
ci riuscii
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Il teodolite (1)

Messaggio da PK »

ehehe cm hai notato le misurazioni da fare erano 2...
Rispondi