[IJ4] Mandrino del labirinto di Creta (4)

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

[IJ4] Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da Reif86 »

Salve a tutti ragazzi. Chiamatemi tonta, ma io mi sono bloccata con quel dannato mandrino. Sono alle rovine dove si doveva usare il teodolite. Ho la Pietra di Sole e quella di Luna, le ho messe sul piedistallo e sto cercando di capire la combinazione dal Dialogo. Le ho provate tutte: dritte, al rovescio, al contrario, con l'ordine inverso ma non succede niente! Aiutatemi!!
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Mandrino

Messaggio da ciscotn »

non le hai provate tutte.....cosa dice il diario?? non ricordo il punto esatto ma se leggi le note del diario posso aiutarti
Immagine
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

Re: Mandrino

Messaggio da Reif86 »

Okay, dice:
In molti avamposti era la Pietra del Sole se il buio nascondeva gli Alti Corni;
Alla Colonia Maggiore anche quella della Luna necessitava, con il sole morente al nascere della luna nuova;
Per accedere alla vera Atlantide pure quella del Mondo necessitava, con la Notte più buia che presto regnerà sul mare occidentale.
Accesso solo alle menti contrarie.
Questo è tutto.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Mandrino

Messaggio da ciscotn »

allora devi tener conto che gli alti corni invece che in alto sono in basso...prova e vedrai che risolvi il problema....io intanto cerco se ho un eventuale immagine così ti do' più dettagli
Immagine
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

Re: Mandrino

Messaggio da Reif86 »

No no, gli alti corni sono in alto. Come si spiega???
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Mandrino

Messaggio da ciscotn »

ma aspetta sei alle rovine di Creta o fuori da Atlantide??? mi sembra che a Creta funzioni non al contrario.....
Immagine
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

Re: Mandrino

Messaggio da Reif86 »

Sono alle rovine di Creta, dopo aver usato il teodolite con la coda, la testa ecc...Quando torno nella schermata di inizio (sullo sfondo c'è il mare), monto le pietre sul piedistallo e lì mi blocco.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Mandrino

Messaggio da PK »

se dice chiaramente "sole morente (tramonto)" e "luna nuova" devi posizionare "sotto" i corni la sequenza alba e luna piena.

sull'argomento trovi altri 3 topic.
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da Reif86 »

Ho provato a mettere sotto i corni alba e luna piena, ma ancora non funziona. Purtroppo gli altri topic non mi sono di aiuto, visto che le combinazioni cambiano sempre e io non capisco come diavolo decifrare il Dialogo. Uffa! :013:
Ultima modifica di Reif86 il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da Protagora »

ehm... più che seguire il dialogo non so che dire... sole morente su luna nuova, dovrebbe voler dire sole morente, quindi al tramonto, su luna nera, cioè il cielo senza luna... altro veramente non so dirti...

Fai così, se proprio non ci riesci, fatti tutte le combinazioni, tanto, visto che le pietre dovrebbero essere solo 2, le combinazioni sono 16... magari perdi una decina di minuti, ma almeno vai avanti. Se poi riesci a capire quale combinazione era quella giusta e la posti qui, ne saremo falici
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da PK »

ma con "sotto" hai ben inteso l'opposto sia di sole morente k di luna nuova posizionati ad ore 12 vero?!
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da Reif86 »

Si si, ho fatto proprio come dici tu. Ma tutti i segni non dovrebbero essere allineati? Insomma, sole a mezzodì sopra la luna piena, l'oscurità sopra la luna nuova, luna crescente sotto sole all'alba e luna calante sotto sole al tramonto? Dico questo perché Indy mi dice sempre: "Forse dovrei prima allineare le pietre tra loro e POI gli alti corni." quindi io ho pensato che i segni dovessero essere allineati in partenza e poi scegliere le combinazioni.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da PK »

no, no! posiziona le pietre sul mandrino, allineale cliccando tante volte sulla pietra qnt serve x mandare ad ore 12 l'alba e poi la luna piena, infine premi il mandarino al centro! xcui cm vedi di allineate non hai gli opposti tra loro. perchè metti alba con luna piena
Reif86
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2008, 12:46

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da Reif86 »

Ragazzi, ce l'ho fatta.  :023:
Ultima modifica di Reif86 il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Subbaqquo

Re: Mandrino del labirinto di Creta (4)

Messaggio da Subbaqquo »

:158:
Rispondi