[IJ4] Mandrino del labirinto di Creta (3)
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
[IJ4] Mandrino del labirinto di Creta (3)
mi sono bloccato nel punto storico ormai classico del gioco,quello della combinazione con le tre pietre,dove solo chi ha mente contraria può acedere.
Sono nel modo Ingegno:
esattamente nella grotta dove c'è il plastico di atlantide e dove si utilizziano le pietre. Il problema è che non riesco a capire la combinazione esatta.Ho letto il dialogo perduto di atlantide però non ci riesco.
il dialogo dice:
Prima Porta-
pietra del sole se il tramonto rendeva rossi gli alti corni.
Seconda Porta-
anche quella della luna necessitava,con il sole morente al nascere della luna nuova.
Terza Porta (3 pietre)-
pure quella del mondo necessitava,con la luna crescente,sola risposta del cielo ai fuochi sottostanti.
--Accesso sarà dato solo alle menti contraie--
Tutte le soluzioni dicono di leggere il dialogo,ma non ci riesco.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe molto piacere o se sapete indirizzarmi una soluzione in altri forum!è che ne ho trovate altre ma non la mia!
ciao ciao
- Protagora
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 1192
- Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
- Località: Capua
- Contatta:
Quello che dovrebbe interessarci dovrebbe essere l'ultimo rigo, quello riguardante tutte e tre le pietre:
"pure quella del mondo necessitava,con la luna crescente,sola risposta del cielo ai fuochi sottostanti."
Non ricordo come sia fatta la pietra del sole, ma, se c'è uno dei lati senza, quello potrebbe essere utile. Per quanto riguarda quella della luna, serve quella crescente (gobba a ponente, luna crescente). Per quella della terra serve quella con il vulcano. Però, siccome "Accesso sarà dato solo alle menti contraie" giriamo tutte le pietre di 180°, o di π rad, come si vuole, avendo, quindi, il sole a mezzodì, la luna calante e la terra sommersa dalle acque... Non so se funziona, ma questo mi viene in mente...