[MI2] La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

[MI2] La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da Eleine »

Ciao a tutti!!!
E' una settimana che vado avanti a premere i brutti ossi nella fortezza di Le Chuck....ho letto le istruzioni impartite dai genitori di Guybrush, ho provato diverse combinazioni, ma niente, uffa!
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie mille!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da PK »

guarda per esperienza personale io ho provato ancora a seguire le istruzioni ma alle volte pur pensando di averle seguite bene mi trovavo sempre da capo. + di 1 volta alcuni utente (me compreso) hanno superato il labirinto d'ossa andando a casaccio. Lo so, non è la soluzione migliore, ma a me è capitato di uscire attraversando + volte la stessa "porta". Cmq non disperare, se proprio non ci riesci nella sezioen download ho preparato dei savegame da usare ESCLUSIVAMENTE con SCUMMVM (vedi topic SCUMMVM in DOWNLOAD AREA x ulteriori info).
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Circe
Pirata
Pirata
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 apr 2005, 13:32
Località: Como! Una settimana da Geoooorge, una settimana da Matthew Bellamy *.*
Contatta:

Messaggio da Circe »

io invece ricordo d esserc arrivata seguendo le istruzioni...

boh, cmq prova a casaccio
DragoneRosso

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da DragoneRosso »

Anche io ho seguito le istruzioni ma in un certo modo ed ho trovato la via giusta hihihihihihihi :003:
Ultima modifica di DragoneRosso il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Fianlmente!

Messaggio da Eleine »

Grazie ragazzi, alla fine ho deciso di non seguire le istruzioni ma una mia logica e...ho finito il gioco!!
Adesso sono alle prese con "Sam e Max hit the road", ma sono bloccata al vortice per cercare lo zio della talpa...ho capito che l'apertura delle porte dipende dalla corrispondente combinazione dei colori delle calamite, ma quelle marroni non c'è verso d'aprirle!!
Insomma, sono di nuovo a chiedervi aiuto, sigh!!
Una domanda (un'altra..): ma MI3 e MI4 non sono free?

Grazie ancora per la vostra pazienza
Un bacio
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

MI3 & MI4 sono tuttora a pagamento.
per quanto riguarda la tua richiesta di Sam & Max potresti aprire un topic a parte?
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Ehm...

Messaggio da Eleine »

Ok, scusa, hai ragione, è che non sono molto pratica di forum!!
Grazie
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

nessun problema. si tratta solo di avere topic diversi per problemi diversi.
oltretutto così la tua richiesta è molto + visibile!
Scimmia_dalle_3_teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 giu 2005, 22:36

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da Scimmia_dalle_3_teste »

Dragonerosso ha scritto:Anche io ho seguito le istruzioni ma in un certo modo ed ho trovato la via giusta hihihihihihihi :003:
Non è che la puoi dire, così lo finisco anch'io?  :002:
Ultima modifica di Scimmia_dalle_3_teste il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
DragoneRosso

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da DragoneRosso »

ok
allora prendendo il foglietto di guybrush devi leggere le scritte una dopo l'altro per creare il trio
es: l'osso della testa è attaccato all'osso dell'anca
l'osso dell'anca è attaccato all'osso del braccio
l'osso del braccio è attaccato all'osso della costola

tu devi cercare la porta dove sono impressi
l'osso della testa
l'osso dell'anca
l'osso del braccio

e poi passata la porta devi leggere la seconda strofa allo stesso modo.
spero di essere stata chiara
ciao e buon divertimento :003:
Ultima modifica di DragoneRosso il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Scimmia_dalle_3_teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 giu 2005, 22:36

Messaggio da Scimmia_dalle_3_teste »

Perchè, guybrush ha un foglietto?
Circe
Pirata
Pirata
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 apr 2005, 13:32
Località: Como! Una settimana da Geoooorge, una settimana da Matthew Bellamy *.*
Contatta:

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da Circe »

....

certo ke lo ha!!!!
quando sviene e sogna i suoi genitori (hai in mente quei due scheletri ke ballano....su booty island....sotto l'albero...?) verso la fine del balletto guy prende appunti su un foglietto, mi sebra sul foglio bianco preso nella dimora d Wally usato x raccogliere lo sputo d Lagrande...

+ precisa d cosi!!! :003:
Ultima modifica di Circe il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da PK »

circe ha scritto:mi sebra sul foglio bianco preso nella dimora d Wally usato x raccogliere lo sputo d Lagrande...
confermo
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
sara_rossa
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 giu 2005, 0:22
Località: Mestre
Contatta:

Re:La fortezza di LeChuck - Labirinto (1)

Messaggio da sara_rossa »

anche io sono appena riuscita a superare le porte seguendo quello che dicevano i genitori...  :016:
Ultima modifica di sara_rossa il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
TheSummoner

Messaggio da TheSummoner »

Ho provato e riprovato ma non funziona con le istruzioni dei genitori!!! Maledizione!!! Esiste un savegame scaricabile che sia esattamente dopo quel labirinto?
Liam82
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 gen 2006, 11:54
Località: Bologna

Messaggio da Liam82 »

Guarda non lo so..ma ti posso dire che è impossibile che non funzioni...tu devi solo guardare le prime due frasi di ogni terzina..lascia stare la terza..una volta ke hai trovato il riquadro giusto..dopo dovrebbero essree tutti attaccati
TheSummoner

Messaggio da TheSummoner »

Ma o sono io che ho qualche problema mentale o è il gioco... eppure non sono così nullo se sono arrivato fin qua!!!
Vediamo se ho capito bene: io guardo per ogni verso l'ordine delle 3 ossa in esso riportate (praticamente sono le ossa che visivamente vedo scritte in verticale nei vari versi). Quindi è come se avessi 4 gruppi da 3 ossa ciascuno... devo quindi trovare le 4 statue corrispondenti (cioè che hanno le ossa nello stesso ordine) e premerle nell'ordine? Perché è quello che ho fatto fino ad adesso senza risultati, dopo un po' torna sempre all'entrata della grotta e anche quando sono riuscito a premerle tutte e 4 in un giro non mi porta da nessuna parte!!!
Aiuto!!!!!!!!!!!!

EDIT
Risolto il problema!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

vabbè ora hai risolto ma in qst topic avresti trovato dei savegame di MI2 x scummvm:
http://www.miworld.altervista.org/forum ... c.php?t=23
Ospite

Messaggio da Ospite »

salve! anch'io,(ovviamente :179: ) ho lo stesso problema... quinndi chiedo:se percaso un terzina di ossa riappare nel labirinto, la devo ripremere, o lascio stare? per esempio: c'è testa-anca-braccio. io lo trovo, e clicco premi. nel mio cammino, lo riincontro. cosa faccio? lo ripremo? Aiutatemi per favore!


P.S. non è che per caso, potreste fare il save proprio davanti al portone???PER FAVOOOREE! :010:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

ma dopo averlo premuto tu ci entri? fatto qst passi all'altra terzina ed ank se la ritrovi nn la devi premere...

cmq nella sezione utility trovi già dei salvataggi. k però partono dalla parte 4. in serata se hai tempo di aspettare ti posto un salvataggio. è d'obbligo erò usare scummvm.

PS: prova ad entrare ed uscire a casaccio dalle porte.. solitamente se si è fortunati... funziona!
Rispondi