[MI1] La cassaforte del negoziante (4)

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Ospite

[MI1] La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Ospite »

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi sono appena iscritto, volevo chiedervi una cosa, mi trovo nel negozio, ho guardato tutta la combinazione della cassaforte, me la sono segnata, ma non riesco ad aprirla... il problema e che sia che faccia TIRATE sia che faccia SPINGERE la leva della cassaforte ruota sempre in senso ANTIORARIO e non riesco a farla girare in senso orario... cosa devo fare??? vi e mai capitato??
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: BLOCCATO ALLA CASSAFORTE

Messaggio da ciscotn »

noooo dai.....ora non ricordo bene bene...ma prova a cliccare per esempio + a sinistra quando vuoi farla scorrerla in senso antiorario e se non va la volta dopo riprovi e clicchi a destra...una delle 2 soluzioni DEVE per forza funzionare
Immagine
Ospite

Re: BLOCCATO ALLA CASSAFORTE

Messaggio da Ospite »

No ci ho provato ma continua a girare sempre nello stesso senso... non riesco propio a capire come fare... non vi e mai capitato??

p..s avevo gia giocato a monkey island parecchi anni fa e mi ricordo che ci ero riuscito...
sta volta sono davvero in crisi...
Meluz
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 lug 2008, 16:58

Re: BLOCCATO ALLA CASSAFORTE

Messaggio da Meluz »

Umh....é insolito quello che stai dicendo...
Devi guardare i movimenti del vecchio mercante ed in seguito quando lui si é allontanato ricopiarli...
Non dico che é impossibile quello che tu dici ma può darsi che tu ti stia sbagliando,anche perchè se é vero come dici che si tirando che spingendo il verso nn cambia,non esiste una soluzione che qualcuno possa darti se nn ricominciarlo da capo e vedere se questo problema(Insolito)sparisca...
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da ciscotn »

ma monkey island lo stai giocando con ScummVM?
a che versione giochi? VGA? Cd-rom?

prova a darci qualche dettaglio che magari è un bug....
Immagine
Ospite

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Ospite »

si sto usando ScummVM...
la versione non so se vga o cd rom... credo sia dos (non vorrei dire una cazzata, non me ne intendo)

x meluz sia facendo tira che spingi continua a girare in senso antiorario... e assurdo ma e cosi...
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Mike_Lee »

Sembra stranissimo anche a me.
Ma hai assistito alla scena del negoziante che apre?
Magari anche se usi la combinazione giusta il gioco non te la fa aprire se non visualizzi la parte in cui Guybrush osserva la combinazione...boh...riprova...
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da ciscotn »

FACOMATT ha scritto:si sto usando ScummVM...
la versione non so se vga o cd rom... credo sia dos (non vorrei dire una cazzata, non me ne intendo)
:005: vabbè tutte le versioni sono DOS....solo una cosa se hai le icone per gli oggetti nell'inventario è la versione Cd altrimenti VGA (sempre che tu non abbia la EGA ma in quel caso vedi proprio pochi colori....)


comunque se hai assistito alla scena del negoziante e facendo spiingi e tira gira sempre dalla stessa parte come accennato nei post precendenti prova a cambiare posto dove fai tira o spingi....tipo la manopola è girata ad ore 3? tu fai il tira nel posto in cui dovrebbe essere ad ore 9 e poi riprovi nella stessa posizione a fare spingi (spero che hai capito)

ma mi sembra MOOOLTO strano che in tutte e due le occasioni si muova sempre in senso orario.... :017:
Immagine
Ospite

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Ospite »

no uso la versione vga (adesso che mi hai chiarito le cose ho capito=)... cmq stasera provo, speriamo di riuscire...
p..s si ho visto la scenetta del negoziante che apre
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da ciscotn »

ok va bene facci sapere...tu clicca in punti diversi e vediamo....
Immagine
Meluz
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 lug 2008, 16:58

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Meluz »

Prova ad uscire dal negozio e rientrare o magari carica la partita(Se hai salvato in un punto precedente)...
Last Pirate
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 lug 2008, 1:38

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Last Pirate »

se nn mi sbaglio pigiando su premi e tira cambia le direzini...
oppure fai premi e la direzione desiderata :048:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da ciscotn »

Last Pirate ha scritto:se nn mi sbaglio pigiando su premi e tira cambia le direzini...
oppure fai premi e la direzione desiderata :048:
si tutti stiam dicendo questo ma a lui sembrerebbe andare solo da un lato sia con premi che con tira...infatti era molto strana come cosa....
Immagine
Last Pirate
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 lug 2008, 1:38

Re: La cassaforte del negoziante (4)

Messaggio da Last Pirate »

ah kapisco.. :017: mmm.. prova a ricominciarlo ogni tanto a me dava un problema simile.. sulla nave di belli capelli :005: nn mi faceva aprire i cereali :009:
Rispondi