Allora vi spiego: mi sono bloccato sulla nave perchè non mi mangia più i crackers (con guarda mi dice che gli piaceva 'sta roba quand' era ragazzino perchè gli si appiccicava al palato, mentre con esamina mi dice che non ne riesce a mangiare di più) per trovare la chiave per aprire l' armadio.
In un altro salvataggio (dove ero andato più avanti) mi si è bloccata la scimmia (come prima per vedere, selezionare) ...
... mi si è bloccata la scimmia sulla spiaggia a nord est di Monkey Island (se provo a raggiungerla, dalla mappa passo alla spiaggia senza la scimmia) e quindi non posso passare per la staccionata.
La scimmia è "disinceppabile"?
Protagora ha scritto:3° punto: perchè hai messo in mezzo sto fatto di scfrivere in bianco e selezionare per il tuo messaggio?
Per evitare spoiler a chi non ha mai giocato a Monkey Island 1 o semplicemente non l'ha finito e non vuole rovinarsi la sorpresa...magari i messaggi nuovi li legge lo stesso...
Protagora ha scritto:3° punto: perchè hai messo in mezzo sto fatto di scfrivere in bianco e selezionare per il tuo messaggio?
Per evitare spoiler a chi non ha mai giocato a Monkey Island 1 o semplicemente non l'ha finito e non vuole rovinarsi la sorpresa...magari i messaggi nuovi li legge lo stesso...
si vabbè ma k senso ha?!? uno k nn c'ha mai giocato non lo legge punto. elimino il bianco va...
Scusate se non ho risposto, ma ero impossibilitato ad usare il pc (ero in Austtria).
Per il primo punto, il problema consiste che non riesco ad esaminare la scatola per trovare la chiave/sorpresa.
Invece per il secondo punto il problema consiste che avevo già dato alla scimmia le banane e l' ho convinta a seguirmi, ma poi andando in giro per la mappa, la scimmia mi si è bloccata (nella mappa) nella spiaggia a nord-ovest di mi (se provo ad andarci vicino non si sposta e se m' avvicino ancora vado nella spiaggia, dove non c' è la scimmia).
Il bianco era per chi era arrivato sino alla nave e non a mi.
Scusate il ritardo.
Allora con la scatola dei cereali usa "esamina", "guarda", "apri", in pratica un po' tutti i verbi non ricordo quale e vedreai che trovi la sorpresa.... (eventualmente l'hai trovata fai "esamina sorpresa"....).
Con le banane...se la scimmia si ferma vuol dire che non li hai dato abbastanza banane....devi darne 5....(hai usato la catapulta con l'albero? e hai raccolto le banane dai cannibali? insomma devi darne 5 altrimenti non ti segue fino alla fine)
Se gli faccio "Aprire", mi dice "Non riesco a mangiarne più." mentre se gli faccio "Guardare" mi risponde "Mmmm... Mi piaceva 'sta roba da ragazzino. Mi piaceva soprattutto come si attaccava al palato.", potrebbe essere al limite un piccolo bug (il programma crede d' aver già preso la chiave, ma non è così)?
Per la scimmia (che mi seguiva, perchè le avevo già dato le banane, ma s' è bloccata/inceppata (non riusciva a muoversi dalla posizione della mappa dov' era andata a cacciarsi) nella spiaggia a nord-ovest), ormai mia mamma c' ha salvato sopra, quindi non mi serve più, grazie comunque. XD
allora per la scatola potrebbe essere anche tirare o usare...oppure hai già la sorpresa nell'inventario....e se ce l'hai devi guardare o aprire quella...
per la scimmia al 99% se era ferma vuol dire che non gli hai dato 5 banane....magari 3 o 4 ma NON 5....
inizia a seguirti anche con 2-3....ma poi si ferma se non le dai le altre....
per quanto riguarda la scatola, purtroppo devo dire che è un piccolo bug. alla quarta volta che rifaccio tutta l'operazione (apri la scatola e mangia i cereali) finalmente mi ha trovato la sorpresa che è entrata a far parte dell'inventario.
Purtroppo ero rimasto bloccato in quanto ogni volta Guybrush diceva "ohh, una sorpresa" ma non appariva nulla.
Quindi se avete lo stesso mio problema, provate e riprovate (magari sul ponte della nave dove a me è riuscita l'operazione) finchè la sorpresa sarà presente nel menu.