TITUS THE FOX

Area per lo scaricamento di giochi interessanti che non sono collocabili nelle aree precedenti. I link postati saranno ovviamente esaminati dal nostro staff.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

TITUS THE FOX

Messaggio da PK »

Titus The Fox: To Marrakech and Back


INTRODUZIONE (from wikipedia):
Titus the Fox è un videogioco a piattaforme prodotto dalla Titus Interactive per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, DOS, Game Boy e Game Boy Color.
La prima versione del gioco uscì nel 1992 sotto il nome Lagaf: Les Aventures de Moktar - Vol 1: La Zoubida. L'edizione internazionale - Titus The Fox: To Marrakech and Back uscì nel 1992.
Il Personaggio principale del gioco è una volpe. La sua amata Foxy è stata rapita in un luogo oltre il deserto del Sahara, e per riportarla indietro deve oltrepassare 15 livelli. Lo scopo del giocatore è evitare i cani, i muratori, le api giganti, e creature simili. Il giocatore può difendersi tirando oggetti.
Il gioco è compatibile con quasi tutti gli adattatori grafici CGA, EGA e VGA.


COMMENTO:
è stato uno dei giochi della mia "infazia". ricordo che nelle bigie giornate estive impazzivo davanti al pc, lanciando addirittura ingiurie per quei maledetti livelli che non riuscivo a fare...
Con un mio amico ci confrontavamo a distanza per vedere chi riusciva a finire prima dell'altro i livelli. E lui sul suo vecchio 286 aveva lo schermo in bianco e nero "spezzato" a metà: ancora mi chiedo come facesse a giocarci visto che non vedeva dove saltava. Ieri sera ci siamo visti qui a casa e parlando del giorno e del meno siamo "approdati" su questo gioco e abbiamo voluto rimetterci mano con l'emulatore DOSBox.
Pensate, quando io ci giocavo alcuni di voi muovevano i primi passi in questa valle di lacrime. Qualcuno già mi dirà: "VECCHIOOOOOO". Ma nonostante questo vi assicuro che il gioco, a scapito della sua veneranda età, è piacevolissimo e condito da una grafica davvero incredibile per quei tempi.
Ho preparato una galleria di immagini per farvi partecipi dei primi 7 livelli del gioco, ah... per dovere di cronaca il livello che più mi dava problemi era proprio il settimo, infatti le immagini si fermano là... XDDD. Poco fa ho trovato anche un link di fan che ho prontamente aggiunto in coda! Buon divertimento con...

Titus The Fox: To Marrakech and Back


DOWNLOAD DA:
TheosPlaza (634KB)


EMULATORE DA UTILIZZARE:
DOSBox, nella sezione Utility in Download Area trovate un topic con le relative istruzioni e guide.


LINK ESTERNI:
Galleria Immagini Fox
Moktar the Fox fan site
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sorana
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic 2010, 23:49
Località: Camposampiero

Messaggio da sorana »

o mio dio... io.. questo gioco è stato il primo gioco in assoluto a cui io abbia mai giocato (il secondo è stato castle of Wolfstein) ... mi ricordo ancora k ci giocavo quando avevo 4-5 anni....

oh.... :b25:
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

Fox è mitico :007: XD
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

Dragonerosso ha scritto:Fox è mitico :007: XD
in assoluto credo k il livello + difficile sia il 7, x ki ci ha giocato?!? quale pensate k sia?!? cmq provatelo con l'emulatore dosbox, qst gioco è 1 bomba!!!
Roland Of Gilead
Pirata
Pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: 19 dic 2005, 13:53
Località: Seregno

Messaggio da Roland Of Gilead »

PK ha scritto:
Dragonerosso ha scritto:Fox è mitico :007: XD
in assoluto credo k il livello + difficile sia il 7, x ki ci ha giocato?!? quale pensate k sia?!? cmq provatelo con l'emulatore dosbox, qst gioco è 1 bomba!!!
Dopo anni che non ci giocavo, devo dire che sono moooolto arrugginito...


...con DosBox funziona che è una meraviglia! Per ora sono fermo al 3... appena arrivo al 7 te lo faccio sapere! :003:
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

idem
Rispondi