[MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Area per lo scaricamento di giochi interessanti che non sono collocabili nelle aree precedenti. I link postati saranno ovviamente esaminati dal nostro staff.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Anna88
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 gen 2015, 2:53

[MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Anna88 »

Salve a tutti ragazzi! Ho un problema con l'istallazione di questo gioco. Ho scaricato tutte e 5 le parti ed estratte in una cartella, ma durante l'estrazione mi esce un messaggio d'errore che riporta i seguenti errori, entrambi relativi alla parte 2:
1) Inaspettata fine dell'archivio
2) CRC errato in CMI\resource\voxdisk1.bun. Il file è danneggiato

Infatti ho provato ad aprire ScummVM e non me lo trova.

Come posso fare?

Grazie a tutti!
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ciao Anna. Ho appena riscaricato il tutto per vedere se ci sono problemi di qualche genere e ho proprio ora decompresso gli archivi (posti tutti nella stessa cartella) senza alcun problema- Ti consiglio di scaricare nuovamente i link uno alla volta nuovamente e riprovare con un programma diverso da winrar e magari facendo affidamento a 7zip davvero molto affidabile

Se, riscaricando e riprovando il tutto, riscontri nuovamente il problema, vediamo di fare qualcosa di differente per risolvere le problematiche
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da utdefault »

spostamento dei post precedenti da Guide e Soluzioni a Cianfrusaglie di Stan. Si tratta di download dal System.
Edit del titolo in "estrazione".
Danny
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 feb 2021, 1:43

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Danny »

Buongiorno ragazzi, scusatemi ma sono nuovissimo e forse la mia poca dimestichezza nell'uso del PC mi impedisce di riuscire ad installare uno dei giochi che ho amato di più da ragazzo e con il quale mi piacerebbe rigiocare...appunto il fenomenale The course of Monkey Island :D Appunto dopo aver scaricato i 5 file RAR, averli inseriti nella stessa cartella, quando vado a fare l'estrazione mi dice:
"integrità errata per CMI\resource\musdisk2.bun.il file è danneggiato" e
"inaspettata fine dell'archivio"
Vi ringrazio in anticipo
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da utdefault »

spostamento del post precedente da Guide e Soluzioni a Cianfrusaglie di Stan. Si tratta di download dal System.
Anche da qui, Benvenuto nel Foro, Danny.

Se li scarichi tutti assieme c'è l'inghippo. Se invece provi a scaricarli 1 alla volta, attendendone il completamento singolo, vedrai che funziona. :144:
Danny
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 feb 2021, 1:43

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Danny »

Ciao grazie dei suggerimenti, allora sto rpivando a riscericare i file uno alla volta e quando riscarico il primo mi dà operazione completata con 70MB di file...quando prima la parte 1 era 167MB....la parte 2 172MB, la parte 3 168MB, parte 4 175MB e parte 5 42MB è giusto?
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Giocherellone »

E un grosso BENVENUTO anche da parte mia, Danny! :040:

Vedrai, da queste parti c'è di che divertirsi! :144:

E buon divertimento con MI-3! :131:

:135:
Danny
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 feb 2021, 1:43

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Danny »

Buonasera a tutti, avete un sito spettacolare, con tantissimo supporto (cosa che a quelli imbranati come me, un pò alla guybrush threepwood) serve moltissimo. ;D Ma nonostante questo vi pongo la mia difficoltà. Ho scaricato i 5 file RAR in ordine da CM1 a CM5 delle seguenti dimensioni:
167,65MB, 172,30MB, 168,53MB, 175,13MB, 42,80MB dopodichè uso 7-ZIP come scritto (ho provato win-rar ma dà errori),li decomprimo uno alla volta, nella stessa cartella e decompressi mi danno i seguenti valori (sempre in ordine) 393MB, 280MB, 266MB, 83,5MB, 79,5MB (il CMI part 4 ha un valore inferiore al file compresso, ho provato a scaricarlo diverse volte ma è sempre uguale) dopodichè apro SCUMMVM ma non trovo nulla. Sapete come aiutarmi?
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ciao Danny. Allora ho una prima domanda. Hai controllato l'integrità dei singoli archivi rar? Se non sai come fare ti passo la guida che ho scritto qualche tempo fa così che tu possa veriricare che quello che hai scaricato sia valido o meno. Non avendo un server potentissimo ci sta che qualche brandello di informazione vada perso
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da ciscotn »

Scusa la domanda ma a volte è doverosa: hai mai usato ScummVM? Ok scompattato tutto ma poi devi fare "aggiungi gioco" ed andare nella cartella dove hai scompattato i files e controlla da esplora risorse che sia la cartella giusta che magari li hai scompattati altrove (spesso son problemi del genere).
C'è pure una guida a ScummVM sul forum che se anche vecchiotta bene o male è ancora valida.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI3] Problema estrazione Monkey Island 3

Messaggio da utdefault »

Spostamento dei post precedenti da Guide e Soluzioni a Cianfrusaglie di Stan. Essendo l'inghippo di Danny lo stesso del suo precedente post già spostato; si tratta ancora di errore di download da MIW-X (ex System).
Danny ha scritto: 8 feb 2021, 22:56 Ho scaricato i 5 file RAR in ordine da CM1 a CM5 delle seguenti dimensioni:
167,65MB, 172,30MB, 168,53MB, 175,13MB, 42,80MB dopodichè uso 7-ZIP come scritto (ho provato win-rar ma dà errori),li decomprimo uno alla volta, nella stessa cartella e decompressi mi danno i seguenti valori (sempre in ordine) 393MB, 280MB, 266MB, 83,5MB, 79,5MB (il CMI part 4 ha un valore inferiore al file compresso, ho provato a scaricarlo diverse volte ma è sempre uguale) dopodichè apro SCUMMVM ma non trovo nulla.
Tu hai ancora lo stesso inghippo del tuo precedente post: fino a che non lo risolverai, non potrai discutere con il Teschio Demoniaco Conquistatore di Mondi! ;D

Premesso che come detto da Xiradorn il server non è potente... il download da MIW-X (ex System) funziona! :045:
Eccoti delle dritte (accertati di provarle tutte)... :144:
1)
utdefault ha scritto: 7 feb 2021, 14:36Se li scarichi tutti assieme c'è l'inghippo. Se invece provi a scaricarli 1 alla volta, attendendone il completamento singolo, vedrai che funziona. :144:
Quindi, devi scaricare 1 (ed 1 soltanto) di zip alla volta. Terminato quello, si passa al punto 3.

ATTENZIONE! ! !
2) se persistesse, rispettando il punto 1, prova a farlo da altro browser. Ed accertati di disattivare qualunque sistema hardware/software di protezione.
2.2) se usi wifi, passa alla lan. Ripeti quanto al punto 2.
2.3) se avessi ancora intoppi, pur rispettando i punti 2 + 2.2, prova da altro dispositivo (se è sulla stessa rete [collegamento ad internet]); eventualmente, anche da uno virtuale.
Altrimenti, prova con un altro reale che si trova al di fuori dell'ambiente da dove sei di solito.

Una volta che sarai riuscito a scaricarli tutti, accertati che il downloader del browser e le dimensioni degli zip siano queste...
- Dimensioni da pagina di MIW-X

Immagine


- Dimensioni da downloader del browser

Immagine


- Dimensioni da anteprima dell'unità del s.o.

Immagine


- Dimensioni EFFETTIVE dalle proprietà degli zip stessi (guardare la voce evidenziata DIMENSIONI)

Immagine

3) Una volta fatto ed ottenuto quanto nello spoiler, scompattando/decomprimendo gli zip [avendo gli zip integri, solamente se sorgesse allora sì che si tratterebbe propriamente di inghippi da decompressione], otterrai il contenuto integrale del gioco di MI3 da avviare con ScummVM.
Immagine


Discutine qua, se avrai ancora problema di download dall'host.
Se ne avrai altri, apri pure una discussione nell'area in tema o chiedi pure nel caso.

Sperando che tu risolva il tuo arcano e possa divertirti nuovamente con il gioco... per avere così delle tue impressioni al riguardo, da convididere a suon di bevute di grog con la Ciurma tutta. :181:
Rispondi