CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

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CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

Questi file sono raccomandati quando si gioca ai 2 "Broken" con ScummVM. Spiegazione: x esempio giocando col secondo i filmati introduttivi non si vedono, si sente soltanto 1 voce fuori campo mentre 1 scritta sullo schermo incita il download si qst package!


CUTSCENE BROKEN SWORD 1 (Il Segreto dei Templari)

Broken Sword 1 Cutscene Pack (English, DXA compression) (58.5M) - Requires ScummVM 0.10.0

Broken Sword 1 Cutscene Pack (Italian AddOn) (2.5M) Overwrite files in English Pack with files from this archive

Broken Sword 1 Cutscene Pack (all languages, Subtitles AddOn) (18k) Cutscene subtitles pack. All languages

Sul sito di scummvm sn inoltre disponibile le lingue x la versione brasiliana, francese, tedesca e spagnola)

Broken Sword 1 Demo Cutscene Pack (19M) - Requires ScummVM 0.10.0




CUTSCENE BROKEN SWORD 2 (La profezia dei Maya)

Broken Sword 2 Cutscene Pack (all languages, DXA compression) (111M) - Requires ScummVM 0.10.0

Broken Sword 2 Demo Cutscene Pack (767KB) - Requires ScummVM 0.10.0
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CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

NEWS 21.08.07:

cn l'avvento della versione 0.10.0 di ScummVM è stato introdotto il supporto al formato di compressione DXA. x ki volesse quindi scaricarsi le Cutscene in qualità migliore consiglio quindi qst formato al precedente.
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.

Roland Of Gilead
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CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da Roland Of Gilead »

Mitico... ScummVm per aspera ad astra!!!  :003:
Ultima modifica di Roland Of Gilead il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.

hokuto
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Messaggio da hokuto »

scusa pk io ho broken 1 e 2 su cd. una volta installati o copiati i file (non ricordo se c'era una vera e propria installazione) faccio partire con scummvm il gioco. poi che devo fare?...
non ho capito la storia dei filmati...:(
vale per entrambi i giochi 1 e 2?

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CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

hokuto ha scritto:scusa pk io ho broken 1 e 2 su cd. una volta installati o copiati i file (non ricordo se c'era una vera e propria installazione) faccio partire con scummvm il gioco. poi che devo fare?...
non ho capito la storia dei filmati...:(
vale per entrambi i giochi 1 e 2?
qui trovi la procedura completa x BS1 e BS2

http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=531 (penultimo messaggio del topic)
http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=859
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.

Soshen
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Re: CUTSCENE BROKEN SWORD

Messaggio da Soshen »

Cosa sono queste cutscene, sono parti che nei giochi pc e psx originali sono state tagliate?
parti in più?
O sono un mezzo per far funzionare i giochi sul pc.

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Protagora
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Re: CUTSCENE BROKEN SWORD

Messaggio da Protagora »

se fai funzionare broken sword 1 e 2 con lo scumm (a questo scopo esistono altri topic, i cui link sono riportati qualche post fa), senza questi cutscene non si vedranno i filmati, al più si sentiranno le voci dei filmati, su una visuale nera con una scritta che ti invita a scaricarli...

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Re: CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

ho aggiunto un "x scummvm" nel titolo del topic

Mike_Lee
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Re: CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da Mike_Lee »

Ottima idea  :002:
Ultima modifica di Mike_Lee il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.

hokuto
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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da hokuto »

ragazzi dal sito non è possibile scaricare broken 1 e 2 giusto??o sono io che non lo trovo

ho trovato per caso nel mio hd un pack (non è stato modificato nel tempo)
Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip che contiene i seguenti files all'interno
Immagine

vorrei capire a cosa servono anche perchè non corrispondono ai pack di questo topic. sono come vedete tutti file .fla e 1 solo file .dxa

grazie;)

EDIT: ho trovato la cartella BS1 il gioco ha la voce in ita ma quando parlano in ita i personaggi appaiono i sottotitoli in inglese sullo schermo. come li tolgo? esistono quelli per l'intero gioco o in italiano ci sono solo quelle poche scene dei file .txt ?

EDIT2: qui si parlava di cancellazioni
10) cancellare da bs2 i file speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.CLG APPENA CREATI AL PUNTO 9)
nella cartella BS2 ho due file Music1.clu e Music2.clu posso cancellarli??
i clu posso cancellarli e i clg no, giusto?
ho controllato e non ho nessun file dal nome Music1.clg e Music2.clg, è normale??
Ultima modifica di hokuto il 14 mag 2013, 11:09, modificato 1 volta in totale.

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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

hokuto ha scritto: ragazzi dal sito non è possibile scaricare broken 1 e 2 giusto??o sono io che non lo trovo
no, non è possibile, al massimo trovi la demo nell'omonima sezione
hokuto ha scritto: ho trovato per caso nel mio hd un pack (non è stato modificato nel tempo)
Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip che contiene i seguenti files all'interno
Immagine

vorrei capire a cosa servono anche perchè non corrispondono ai pack di questo topic. sono come vedete tutti file .fla e 1 solo file .dxa

grazie;)
ho controllato il contenuto del primo file (58,5), contiene ben 38file compresi quelli della tua immagine. Viceversa il file Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip del nostro link contiene 5 file tutti in formato (audio) OGG magari quella che tu possiedi è una vecchia versione... Nel dubbio scaricati i 3 file riportati sopra che sono anche quelli ufficiali per usare BS2 con ScummVM:
- il primo aggiunge alcune (tutte?) delle scene che altrimenti l'emulatore non riprodurrebbe
- il secondo gli audio in lingua italiana (per alcune scene) da copiare nella cartella che contiene anche i file *.dxa.
- il terzo i sottotitoli (in italiano, copiando esclusivamente il contenuto della cartella ita in quella che contiene i soliti file *.dxa.

PS: ho sistemato il secondo link col terzo, a suo tempo li avevo invertiti...  :icon_e_surprised: e nessuno se ne è accorto in tutto questo tempo (anni!!)
hokuto ha scritto: EDIT: ho trovato la cartella BS1 il gioco ha la voce in ita ma quando parlano in ita i personaggi appaiono i sottotitoli in inglese sullo schermo. come li tolgo? esistono quelli per l'intero gioco o in italiano ci sono solo quelle poche scene dei file .txt ?
teoricamente il gioco dovrebbe contenere anche i sottotitoli in italiano, è passato troppo tempo e non ricordo bene, in caso i sottotitoli possono essere deselezionati dal menu del gioco stesso (o nel peggiore dei casi di quello di scummvm), anzi è probabile che si possa scegliere in quale lingua i sottotitoli debbano comparire...
hokuto ha scritto: EDIT2: qui si parlava di cancellazioni
10) cancellare da bs2 i file speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.CLG APPENA CREATI AL PUNTO 9)
nella cartella BS2 ho due file Music1.clu e Music2.clu posso cancellarli??
i clu posso cancellarli e i clg no, giusto?
ho controllato e non ho nessun file dal nome Music1.clg e Music2.clg, è normale??
verifica innanzitutto di avere eseguito 4 volte il comando al punto 9 ovvero:
compress_sword1 --vorbis speech1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis speech2.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music2.clu [Invio]
POI esegui la cancellazione dei file proposti al punto 10:

speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu corrispondo di fatto ai file *.sou (ovvero non compressi) dei vari DOTT, ATLANTIS, SAM&MAX, etc! di LucasArts

in teoria per ognu delle 4 operazioni svolte sopra dovresti aver creato un file *.clg (se mi dici che non si sono creati con i file Music1.clu e Music2.clu va bene lo stesso (anche qui è passato troppo tempo e non ho sottomano il gioco compresso)

hokuto
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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da hokuto »


ho controllato il contenuto del primo file (58,5), contiene ben 38file compresi quelli della tua immagine. Viceversa il file Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip del nostro link contiene 5 file tutti in formato (audio) OGG magari quella che tu possiedi è una vecchia versione... Nel dubbio scaricati i 3 file riportati sopra che sono anche quelli ufficiali per usare BS2 con ScummVM:
- il primo aggiunge alcune (tutte?) delle scene che altrimenti l'emulatore non riprodurrebbe
- il secondo gli audio in lingua italiana (per alcune scene) da copiare nella cartella che contiene anche i file *.dxa.
- il terzo i sottotitoli (in italiano, copiando esclusivamente il contenuto della cartella ita in quella che contiene i soliti file *.dxa.

PS: ho sistemato il secondo link col terzo, a suo tempo li avevo invertiti...  :icon_e_surprised: e nessuno se ne è accorto in tutto questo tempo (anni!!)
credo che al tempo fosse già stata fatta la procedura infatti ho trovato 1 file SCRIPT 2.0 che mi passasti proprio tu se non sbaglio.
nella mia cartella bs1 ho trovato una guida ma mi sa che è un po datata perchè alcune cose sono diverse.
PREMESSA:

A. Le Cutscene di Broken Sword 1 possono essere trovate qui.

B. I punti da 6 a 10 sono FACOLTATIVI, con essi si riesce a ridurre drasticamente lo spazio occupato dal gioco. Diventano OBBLIGATORI se si intende fare un cd o dvd per PS2.

C. Il file compress_sword1.exe lo trovate all'interno dei Tools.

D. Il file oggenc.exe può essere scaricato da qst sito. Personalmente uso l'encoder Ogg Vorbis Oggenc2.83 using libVorbis fate attenzione poi a RINOMINARLO in oggenc.exe prima di posizionarlo nella cartella bs1.

PROCEDIMENTO:

1) creare una cartella chiamandola x esempio bs1.
2) copiare in essa il contenuto della cartella CLUSTERS e le cartelle MUSIC e SPEECH del cd1 rinominando il file SPEECH.CLU contenuto in quest'ultima in SPEECH1.CLU.
3) copiare in bs1 il contenuto della cartella CLUSTERS e le cartelle MUSIC e SPEECH del cd2 rinominando il file SPEECH.CLU contenuto in quest'ultima in SPEECH2.CLU.
4) estrarre il contenuto del file Sword1_Cutscenes.zip (o Sword1_DXA_Cutscenes.zip se si sta utilizzando qst'altro file) in bs1 (si dovrebbe creare 1 sottocartella video, se così non fosse potete ank estrarre il contenuto in bs1).
5) estrarre il contenuto del file Sword1_Cutscenes_ITA_AddOn.zip in bs1/video sovrascrivendo i file k verrano chiesti (se avete usato invece l'ultima versione delle Cutscenes con supporto DXA compression allora dovete cancellare manualmente i seguenti file: CREDITS.fla, FERRARI.fla, FINALE.fla, HISTORY.fla, INTRO.fla)


------------------ INIZIO PASSI FACOLTATIVI --------------

6) copiare il file compress_sword1.exe e oggenc.exe in bs1.
7) avviare il prompt dei comandi (sotto XP: Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi).
8) digitare il percorso completo della cartella bs1 e premere Invio (x esempio cd C:\bs1\ ).
9) digitare la seguente linea: compress_sword1 --vorbis, premere Invio ed attendere il completamento dell'operazione.
10) cancellare i file *.WAV in MUSIC (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.OGG), SPEECH1.CLU, SPEECH2.CLU e ZEBUG.TXT in SPEECH (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.CLV APPENA CREATI AL PUNTO 9), compress_sword1.exe e oggenc.exe in bs1.

------------------ FINE PASSI FACOLTATIVI ------------------


11) avviare ScummVM e dare cm percorso qll della cartella creata al punto 1. Per informazioni sull'utilizzo di ScummVM consultare qst tutorial.
cmq ho estratto i 3 pack nella cartella bs1 che è ora di 385mb (non so se è giusta come dimensione) e la situazione è questa
Immagine
Immagine

e le cartelle music con 251files ogg e la cartella speech con speech1.clv e speech2.clv

teoricamente il gioco dovrebbe contenere anche i sottotitoli in italiano, è passato troppo tempo e non ricordo bene, in caso i sottotitoli possono essere deselezionati dal menu del gioco stesso (o nel peggiore dei casi di quello di scummvm), anzi è probabile che si possa scegliere in quale lingua i sottotitoli debbano comparire...
si si dal gioco basta flaggare la caselle text, pensavo ci fossero anche i sub integrali italiani associati all'audio italiano;)


verifica innanzitutto di avere eseguito 4 volte il comando al punto 9 ovvero:
compress_sword1 --vorbis speech1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis speech2.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music2.clu [Invio]


POI esegui la cancellazione dei file proposti al punto 10:

speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu corrispondo di fatto ai file *.sou (ovvero non compressi) dei vari DOTT, ATLANTIS, SAM&MAX, etc! di LucasArts

in teoria per ognu delle 4 operazioni svolte sopra dovresti aver creato un file *.clg (se mi dici che non si sono creati con i file Music1.clu e Music2.clu va bene lo stesso (anche qui è passato troppo tempo e non ho sottomano il gioco compresso)
penso di aver già eseguito la procedura tempo fa infatti c'è lo script 2.0.bat anche qui, pero' guardando la guida mi ero accorto della cancellazione di alcuni file tra cui i 2 file music .clu che occupano ben 143mb l'uno e si trovavano nella cartella clusters di BS2 (che è ora di 567mb senza i 2 files music),
Immagine
Immagine

quindi ho chiesto se potevo cancellare o no proprio perchè io i file .clg che dovrebbero esser stati originati non li ho proprio non so perche' :icon_question: potrei avere problemi nel gioco? ho solo i file speech.clg

cmq entrambi i giochi vanno ok almeno da quel poco che ho giocato. mah

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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

La procedura nonostante sia datata si riferisce ai passi da compiere manualmente per rendere compressa la versione originale del gioco integrandola poi con le cutscene, se noti tra i tuoi file la presenza dello script (per altro anch'esso datato) potresti aver già eseguito tale "aggiornamento" senza dover fare altro.
Cutscene & compressione dei vari speech/music a parte, ti scrivo quali sono i file da conservare per il corretto funzionamento del gioco sotto ScummVM (si tratta di uno stralcio del README.txt dell'emulatore)

3.7.3) Broken Sword:
------ -------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. For the Windows and Macintosh versions, you
will also need the speech.clu files from the speech directories, but
since they are not identical you will need to rename them speech1.clu
and speech2.clu for CD 1 and 2 respectively. The PlayStation version
requires the speech.tab, speech.dat, speech.lis, and speech.inf.

In addition, the Windows and Macintosh versions require a music
subdirectory with all of the files from the music subdirectories on
both CDs. Some of these files appear on both CDs, but in these cases
they are either identical or, in one case, so nearly identical that it
makes little difference. The PlayStation version requires tunes.dat and
tunes.tab.


3.7.4) Broken Sword II:
------ ----------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. (Actually, a few of them may not be strictly
necessary, but the ones that I'm uncertain about are all fairly small.)
You will need to rename the speech.clu and music.clu files speech1.clu,
speech2.clu, music1.clu and music2.clu so that ScummVM can tell which
ones are from CD 1 and which ones are from CD 2. Any other files that
appear in both cluster directories are identical. Use whichever you
like.

In addition, you will need the cd.inf and, optionally, the startup.inf
files from the sword2 directory on CD 1.



PS1: mi hai fatto venir voglia di riscrivere da zero la guida per il gioco ed integrarla nelle pagine del mio sito...
PS2: ad un certo punto sopra nell'altro mio post ho scritto BS2 ovviamente si stava parlando invece di BS1.

hokuto
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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da hokuto »

da quello che leggo allora devo rimettere nella cartella bs2 i files music1.clu e music2.clu pero' non so se nella directory principale o nella cartella clusters dove li avevo trovati originariamente insieme a tutti gli altri file .clu della foto :icon_question:
dato che i files sono o dovrebbero essere gli stessi sarebbe utile scrivere la dimensione esatta finale delle cartelle BS1 e BS2 con tanto di foto dei file nelle cartelle in questo modo non ci sarà mai piu' alcun dubbio;)
Ultima modifica di hokuto il 15 mag 2013, 13:30, modificato 1 volta in totale.

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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

La guida era stata pensata per coloro che possedendo il gioco originale avessero avuto piacere di (ri)giocare su OS moderni, consolle o smartphone. Pubblicando direttamente il gioco avremmo risolto il problema alla radice, personalmente attendo con ansia di poterlo fare non appena verrà ufficialmente dichiarato abandonware o, perché no, freeware (pia illusione? Non dimentichiamo che il primo capitolo qualche hanno fa è stato riproposto come app)
A questo punto della discussione credo che la creazione di una miniguida che riassuma nei minimi dettagli la "trasformazione" di questo gioco sia opportuna. Nei prossimi giorni vedo di scriverla, aggiungendo le immagini da te richieste, e pubblicare su queste pagine il link.

hokuto
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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da hokuto »

grazie mille pk  :icon_e_wink:

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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

in attesa della realizzazione della pagina ti lascio un estratto del contenuto delle "mie" versioni di BS1&2 DOPO il processo di compressione. Nell'ordine trovi dimensione file, CRC, percorso + nome file. Sono ESCLUSE le cutscene.

Codice: Seleziona tutto

      200852  87b1374a  bs1\CLUSTERS\COMPACTS.CLU
     6295679  3e1e4c73  bs1\CLUSTERS\GENERAL.CLU
    14011396  9de85fc5  bs1\CLUSTERS\IRELAND.CLU
     4686025  93a04178  bs1\CLUSTERS\MAPS.CLU
    13623206  f82f570c  bs1\CLUSTERS\PARIS1.CLU
    23981648  08fec18b  bs1\CLUSTERS\PARIS2.CLU
    15276938  12f3843d  bs1\CLUSTERS\PARIS3.CLU
    13466367  1ff963bc  bs1\CLUSTERS\PARIS4.CLU
    22290335  c3cf1c5a  bs1\CLUSTERS\SCOTLAND.CLU
     1088372  a713b579  bs1\CLUSTERS\SCRIPTS.CLU
    12543771  5535d79f  bs1\CLUSTERS\SPAIN.CLU
       59788  f934d232  bs1\CLUSTERS\SWORDRES.RIF
    17354333  8f1c0e18  bs1\CLUSTERS\SYRIA.CLU
     3188725  0fca10f7  bs1\CLUSTERS\TEXT.CLU
     8247053  e2d1a351  bs1\CLUSTERS\TRAIN.CLU
      564688  f0233150  bs1\MUSIC\10M1.OGG
      374149  4ea0ff51  bs1\MUSIC\10M2.OGG
      950957  6be0ef32  bs1\MUSIC\10M3.OGG
      223373  f63b1e9d  bs1\MUSIC\10M4.OGG
      125445  38c24b84  bs1\MUSIC\11M1.OGG
      238846  1486703a  bs1\MUSIC\11M2.OGG
      288216  15d46833  bs1\MUSIC\11M3.OGG
      320535  8c97c740  bs1\MUSIC\11M4.OGG
       83726  1d1a1428  bs1\MUSIC\11M7.OGG
      128376  1fc0cde4  bs1\MUSIC\11M8.OGG
      302094  0b547a26  bs1\MUSIC\12M1.OGG
      234246  5e0494a9  bs1\MUSIC\1M10.OGG
       43657  82adf2c1  bs1\MUSIC\1M11.OGG
       69404  86f8f8f1  bs1\MUSIC\1M12.OGG
      161017  c1c8b78c  bs1\MUSIC\1M13.OGG
      116074  4d996a13  bs1\MUSIC\1M14.OGG
      112900  69fec482  bs1\MUSIC\1M15.OGG
      108621  508d9242  bs1\MUSIC\1M16.OGG
       55539  9c39499c  bs1\MUSIC\1M17.OGG
       74044  cfc5dc0a  bs1\MUSIC\1M18.OGG
       86765  24f4869b  bs1\MUSIC\1M19.OGG
      137716  f2f7549f  bs1\MUSIC\1M2.OGG
      176290  4b398d85  bs1\MUSIC\1M20.OGG
      226150  f076a63b  bs1\MUSIC\1M21.OGG
      158966  c2caeb55  bs1\MUSIC\1M22.OGG
       77010  bd599e08  bs1\MUSIC\1M23.OGG
      420850  0bd48f8e  bs1\MUSIC\1M24.OGG
      149646  4d76ee23  bs1\MUSIC\1M25.OGG
       99101  99827cf4  bs1\MUSIC\1M26.OGG
       57546  9741b367  bs1\MUSIC\1M27.OGG
       70700  fcad7df5  bs1\MUSIC\1M28.OGG
       87972  3c8bd43d  bs1\MUSIC\1M28A.OGG
      176125  514fa9fb  bs1\MUSIC\1M29.OGG
      244590  f95b096a  bs1\MUSIC\1M3.OGG
      109585  8dafb161  bs1\MUSIC\1M30.OGG
      130021  658bcf20  bs1\MUSIC\1M31.OGG
       61492  9a1f7d8a  bs1\MUSIC\1M32.OGG
      106623  783fb46f  bs1\MUSIC\1M34.OGG
       97518  bbd1c7c8  bs1\MUSIC\1M35.OGG
       85135  b8403b4b  bs1\MUSIC\1M4.OGG
       57869  a53643b7  bs1\MUSIC\1M6.OGG
       67493  2e7d97bf  bs1\MUSIC\1M7.OGG
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      152291  fc957b4a  bs1\MUSIC\SCM3.OGG
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      128413  557845ce  bs1\MUSIC\SCM7.OGG
      123258  7c88f965  bs1\MUSIC\SCM8.OGG
      438085  040c958f  bs1\MUSIC\SPM2.OGG
      447571  fb67e6f8  bs1\MUSIC\SPM3.OGG
      334582  0c7d94c5  bs1\MUSIC\SPM4.OGG
      393818  d78a6f4b  bs1\MUSIC\SPM5.OGG
      241997  0a154b57  bs1\MUSIC\SPM6.OGG
       43790  7d2c13f8  bs1\MUSIC\SPM6B.OGG
    78713348  da060665  bs1\SPEECH\SPEECH1.CLV
    77163829  2fbcf09d  bs1\SPEECH\SPEECH2.CLV

Codice: Seleziona tutto

    29537932  ff3a4bdd  bs2\Carib1.clu
    28797271  dc9cce8d  bs2\Carib2.clu
    24246760  17903bbe  bs2\Carib3.clu
        5757  cdcbef8f  bs2\cd.bin
         294  c818f8d6  bs2\cd.inf
       83544  e4d791d8  bs2\Cluster.tab
        6372  be29521f  bs2\Credits.bmp
        4629  3ef48fd0  bs2\Credits.clu
    20262263  0e3ba3bd  bs2\Docks.clu
       34878  7b7f3e96  bs2\Font.clu
     7059728  4442edc8  bs2\General.clu
    19033297  c493c474  bs2\Jungle.clu
    35971568  68ceb8a6  bs2\Music1.clg
    35776503  b1ea4cf3  bs2\Music2.clg
    29426152  2afb4f81  bs2\Paris.clu
    10091432  4e7b94f8  bs2\Players.clu
    21758357  71194118  bs2\Pyramid1.clu
    41994533  06c35078  bs2\Pyramid2.clu
    25676575  57400f9b  bs2\Quaramon.clu
         175  796ab450  bs2\resource.inf
       16584  7342fd0d  bs2\resource.tab
     1039952  7b7ff235  bs2\SCRIPTS.CLU
    69180658  d4875834  bs2\speech1.clg
    82973710  18026f09  bs2\speech2.clg
         390  22e47f2b  bs2\Startup.inf
      488745  7380d0b0  bs2\TEXT.CLU
       50578  747dc20e  bs2\vielogo.tga
    26819225  d369c186  bs2\Warehous.clu

hokuto
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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da hokuto »

grazie pk. per bs1 nella cartella music io ho 251files. la dimensione dei files scritti cosi' mi è difficile da comprendere ad ogni modo ci sono tutti nella cartella bs1/cluster e nella cartella bs1/speech in quest'ultima i due speech sono uno da 75 e l'altro da 73,5 mb. forse si fa prima a fare gli screenshot;)
al di fuori delle cartelle fammi sapere quali sono i files di bs1;)

ps. includi se puoi le cutscene di entrambi perchè io li ho già fatti con le cutscene incluse infatti bs2 mi è un po differente poichè ho una cartella clusters dove ho i file che tu hai invece in bs2;)
Ultima modifica di hokuto il 31 mag 2013, 10:29, modificato 1 volta in totale.

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Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da PK »

quello che vedi è l'estratto dell'archivio ZIP, la dimensione dei file è espressa in bytes (non in KB/MB ) In questi giorni son in emergenza cronica di spazio su HDD percui non mi è possibile fare di meglio.
In ogni caso in CLUSTERS ci sono 15 file, 251 in MUSIC, 2 in SPEECH. 28 in BS2. Così come sono dovrebbero partire anche senza le CUTSCENE
Se proprio, anziché per dimensione verifica in base al CRC: se è uguale sei a cavallo, se è diverso ci son 3 casi da contemplare:
- file danneggiato :012:
- file con una diversa versione  :077:
- file compresso con un altro bit rate  :143:


ti segnalo questo link e per il resto ti ripropongo quanto scritto nel README in attesa della guida definitiva...  :icon_e_wink:
3.7) Broken Sword games notes:
---- -------------------------
The instructions for the Broken Sword games are for the Sold-Out
Software versions, with each game on two CDs, since these were the
versions most easily available at the time ScummVM gained support for
them. Hopefully they are general enough to be useful to other releases
as well.


3.7.1) Broken Sword games cutscenes:
------ -----------------------------
The cutscenes for the Broken Sword games have a bit of a history (see
the next section, if you are interested), but in general all you need to
do is to copy the .SMK files from the "SMACKS" or "SMACKSHI" directories
on the CDs to the same directory as the other game data files. (Broken
Sword has a "SMACKSLO" directory with the same cutscenes, but these are
of lower quality.) You can put them in a subdirectory called "video" if
you find that neater.

For the PlayStation versions, you can dump the original videos off the
disc. For each of the files ending in an "STR" extension, you should
dump them as *raw* sectors off the disc (all 2352 bytes per sector). You
may also use the re-encoded cutscenes mentioned below instead, but this
will not work for all videos in Broken Sword II. For more information,
see:

  http://wiki.scummvm.org/index.php/HOWTO ... ion_Videos

Some re-releases of the games, as well as the PlayStation version, do
not have Smacker videos. Revolution Software has kindly allowed us to
provide re-encoded cutscenes for download on our website:

  http://www.scummvm.org/downloads.php

These cutscenes are provided in DXA format with FLAC audio. Their
quality is equal to the original games due to the use of lossless
compression. Viewing these cutscenes requires a version of ScummVM
compiled with both FLAC and zlib support.

For systems that are too slow to handle the decoding of FLAC audio, the
audio for these cutscenes is also provided separately as OGG Vorbis
audio. Viewing these cutscenes with OGG Vorbis audio requires a version
of ScummVM compiled with both libVorbis and zlib support.

For Broken Sword, we also provide a subtitles add-on. Simply unpack it
and follow the instructions in its readme.txt file. The subtitle pack
currently does not work when running PlayStation videos. (Broken Sword
II already has subtitles; no extra work is needed for them.)


3.7.2) Broken Sword games cutscenes, in retrospect:
------ --------------------------------------------
The original releases of the Broken Sword games used RAD Game Tools's
Smacker(tm) format. As RAD was unwilling to open the older legacy
versions of this format to us, and had requested we not reverse engineer
it, an alternative solution had to be found.

In Broken Sword II, it was possible to play back the voice-over without
playing the video itself. This remained a fallback until ScummVM 1.0.0,
but was never the only solution for any stable release.

In ScummVM 0.6.0 we used MPEG, which provided a reasonable trade-off
between size and quality. In ScummVM 0.10.0 this was superseded by DXA
(originally added for AdventureSoft's "The Feeble Files"). This gave us
a way of providing the cutscenes in the exact same quality as the
originals, at the cost of being larger.

Finally, in early 2006, the Smacker format was reverse engineered for
the FFmpeg project. Thanks to their hard work, ScummVM 1.0.0 now
supports the original cutscenes. At the same time, MPEG support was
dropped. From a technical standpoint, this was a good thing since
decoding MPEG movies added a lot of complexity, and they didn't look as
good as the Smacker and DXA versions anyway.


3.7.3) Broken Sword:
------ -------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. For the Windows and Macintosh versions, you
will also need the speech.clu files from the speech directories, but
since they are not identical you will need to rename them speech1.clu
and speech2.clu for CD 1 and 2 respectively. The PlayStation version
requires the speech.tab, speech.dat, speech.lis, and speech.inf.

In addition, the Windows and Macintosh versions require a music
subdirectory with all of the files from the music subdirectories on
both CDs. Some of these files appear on both CDs, but in these cases
they are either identical or, in one case, so nearly identical that it
makes little difference. The PlayStation version requires tunes.dat and
tunes.tab.


3.7.4) Broken Sword II:
------ ----------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. (Actually, a few of them may not be strictly
necessary, but the ones that I'm uncertain about are all fairly small.)
You will need to rename the speech.clu and music.clu files speech1.clu,
speech2.clu, music1.clu and music2.clu so that ScummVM can tell which
ones are from CD 1 and which ones are from CD 2. Any other files that
appear in both cluster directories are identical. Use whichever you
like.

In addition, you will need the cd.inf and, optionally, the startup.inf
files from the sword2 directory on CD 1.

hokuto
Mozzo
Mozzo
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Iscritto il: 10 ott 2007, 11:33

Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM

Messaggio da hokuto »

si si lo so è in bytes proprio per questo è piu complicato vedere la corrispondenza per dimensione.
il file di ridondanza ciclico come lo genero?
bastava ad ogni modo fare anche dei semplici screen delle cartelle di bs1 e bs2 come ho fatto io qualche post dietro, per la directory principale, non ti occupano molto spazio, penso che anche per te era piu facile ma i crc sono infallibili;)

i files credo siano gli stessi tranne che per bs2 dove ho music1 e music2 che sono .clu. mentre tu hai clg

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