SAVEGAME

Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Blackmonkey
Principe dei Caraibi
Principe dei Caraibi

Re: SAVEGAME

Messaggio da Blackmonkey » 4 dic 2018, 9:19

I vari save game ti servono per recuperare immagini o sprite di personaggi dai giochi? Perché se è così si potrebbe provare a estrarre quello che ti serve con uno dei tool di quick&easy, invece di caricare di volta in volta salvataggi diversi.

Giocherellone
Comandante dei Sargassi
Comandante dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone » 4 dic 2018, 9:37

Immagino proprio che a Daniele82 servano le immagini e le sprite, e da quanto ho capito non sa come fare per estrarle (proprio come me).

Ho trovato sul web qualcosa che potrebbe essergli utile e gliela ho già segnalata, ma non so se sarà sufficiente.
Blackmonkey ha scritto:... si potrebbe provare a estrarre quello che ti serve con uno dei tool di quick&easy
Puoi scrivere qualche riga come "piccolo vademecum" per spiegare come fare, per favore?

:135:

Blackmonkey
Principe dei Caraibi
Principe dei Caraibi

Messaggio da Blackmonkey » 4 dic 2018, 21:53

A dire il vero non so bene che cosa c'è su Quick&Easy. So che ci sono programmi per curiosare tra i file dei giochi LucasArts, ma non li ho mai usati.
Se Daniele82 mi dice che tipo di file gli servono (sprite, sfondi, audio... anche senza una lista precisa, se non vuole dare anticipazioni) e di quali giochi, posso provare a vedere cosa si trova e dargli qualche indicazione.

Daniele82
Cuoco
Cuoco

Messaggio da Daniele82 » 5 dic 2018, 9:03

Rispondi