[MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Il MISE Translator però, se non ho capito male, sostituisce le traduzioni già esistenti per la versione "moderna", non anche per quella classica... il problema è questo. Lo script per la Talkie Edition estrae i file della versione classica, su cui il MISE Translator non agisce.

Provo a mandare un PM a Protagora per sapere come ha creato la traduzione in dialetto.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Protagora »

Scusate tutti per il ritardo.

Innanzitutto, hosso, grazie per la segnalazione, avevo dimenticato di migrare alcuni contenuti, tenterò di rimediare nel futuro.

Per quanto riguarda il tool necessario, ho appena notato che il file è sparito dal sito dal quale l'avevo scaricato. Dovrei averne una copia da qualche parte. Appena lo becco ed ho un attimo di tempo lo carico e scrivo qui il link, con le istruzioni se riesco a trovarle.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Ho una notizia buona e una cattiva.
La buona è che il metodo funziona, si riesce a tradurre i sottotitoli in italiano.
La cattiva è che sembra non vedere i caratteri accentati (cosa di cui si era già parlato riguardo ad una particolare versione di Monkey 1, se non sbaglio).

EDIT: Ci sono anche i caratteri accentati, solo che nel file di testo sono rappresentati come codici numerici (es. \133 = à). L'unico problema ora è che il file di testo della versione "talkie" e quello della versione CD ita sono diversi, quindi bisogna copiare "a mano" tutte le righe da un file all'altro.

Rimane solo il problema della GUI...

EDIT2: Anche la GUI viene sostituita attraverso il file di testo!
hokuto
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ott 2007, 11:33

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da hokuto »

Protagora ha scritto:Scusate tutti per il ritardo.

Innanzitutto, hosso, grazie per la segnalazione, avevo dimenticato di migrare alcuni contenuti, tenterò di rimediare nel futuro.

Per quanto riguarda il tool necessario, ho appena notato che il file è sparito dal sito dal quale l'avevo scaricato. Dovrei averne una copia da qualche parte. Appena lo becco ed ho un attimo di tempo lo carico e scrivo qui il link, con le istruzioni se riesco a trovarle.
ciao protagora sei riuscito a recuperarlo?

blackmonkey se sei riuscito puoi mettere la versione pronta già talkie su qualche host?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Trovi tutto qui.
hokuto
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ott 2007, 11:33

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da hokuto »

ciao grazie. intendevo la versione SE già parlata già fatta...della serie pappa già pronta :118: , non si puo'? :169:

ps. perchè per rispondere al topic mi sono dovuto riloggare 2 volte? qualcosa non va?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Tutto pronto non c'è, ma se hai la SE non è molto difficile :002:

Questo a meno che tu non abbia un sistema non-windows... per "creare" l'UTE vengono usati dei file bat. Non so se c'è un modo per convertirli in script utilizzabili su Linux e/o Mac.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Riprendo la discussione per "inaugurare" l'inizio dei lavori sulla UTE di LeChuck's Revenge, che potete seguire qui.
Steveworld7
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 lug 2022, 9:40
Contatta:

Re: [MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Steveworld7 »

Ho un problema nel creare i file di MI1 usando la cartella builder...
Cosa Ho fatto:
- Installato MI1 SE (gog edition) su windows 11
- Copiato la cartella builder dentro la cartella in cui e' stato installato il gioco (con la presenza del file Monkey1.pak)
- Lanciato il file install_flac.bat ---> ma non succede nulla (nemmeno come amministratore)
- Lanciato il file install.bat ---> dice che non trova il file Monkey1.pak
E' un problema di windows 11? Oppure sbaglio qualcosa?

Altra opzione:
Ho una cartella che creai qualche anno fa e funzionava... (uso e usavo scummvm su mac), ma riutilizzandola ora scummvm nn mi fa partire il gioco riportando l'errore ID 69696969...

Help me please!!!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Windows 11 non l'ho mai provato... Ma se la struttura delle cartelle di installazione è la stessa dovrebbe funzionare. I file bat li hai lanciati con un doppio click o da prompt dei comandi?
Hai il file xWMAEncode.exe?

Se proprio non ti funziona, cerca sull'Internet Archive, lì qualcuno ha caricato i file delle UTE per ScummVM.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da utdefault »

Divisione dei due precedenti post tecnici da quelli di Benvenuto. Cosìcchè la Ciurma possa aggregarsi per darvi saluto.

In ultimo, se neanche con i file dell'UTE risolvessi, potresti provare ad installare le DirectX dalle Impostazioni del s.o. oppure ad installare il DirectX SDK.
Anche se tu trovassi altre soluzioni, postale pure. Torneranno utili a chi come te si trovasse col medesimo inghippo.

A tue news. :144:
Steveworld7
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 lug 2022, 9:40
Contatta:

Re: [MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition

Messaggio da Steveworld7 »

Oggi ho riprovato... e si... mi sono fumato il file xWMAEncode.exe... per questo il file install_flac.bat si apriva e si chiudeva...
Mannaggia... pensavo di aver messo il file nella giusta cartella tempo fa, invece no...
Grazie ragazzi
Rispondi