[Forum] reclami veloci

Qui è dove si espongono i problemi riscontrati sul forum o sul sito. Non c'è giorno che non scoppi una lite furibonda, con feriti, contusi e uncini spezzati. Beh le nostre guardie sono al vostro servizio.

Legenda Immagine Risolto | Immagine Potenziamento | Immagine Analisi | Immagine Cause Esterne

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Blackmonkey »

L'avevo notata anch'io questa cosa. Mi pare sempre intorno alle 23.30-00.00, ma non ne sono certo. Durando così poco, e in questi orari, non credo sia un grosso inconveniente, no? Non siamo mica facebook :003:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Blackmonkey ha scritto:L'avevo notata anch'io questa cosa. Mi pare sempre intorno alle 23.30-00.00, ma non ne sono certo. Durando così poco, e in questi orari, non credo sia un grosso inconveniente, no? Non siamo mica facebook :003:
E meno male dico io :)
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Ieri il forum è stato per lungo, lungo tempo, inaccessibile: "Can't connect to MySQL server on 'mysql.netsons.com' (111)".
Idem la Home che dava errore 500.

In quest'ultimo mese il 'breakout' è capitato, spesse volte, anche in orari diversi da quelli abituali notato da Black.

Xiradorn ha scritto: Se dovessero ripetersi a lungo ancora vado andremo a fare due chiacchiere con chi di dovere :021: :021: :021: :029:
È il caso, forse, di lanciare la moneta: ;D se il lato rivolto è quello delle spade,
allora il Signore dell'Isola dei Teschi dovrà giocoforza duellare contro il Capitano 'Netsons' Rottingham :065:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ho già parlato con protagora di questo. Appena ha un secondo vedrà. Vi tengo informati se cambia qualcosa
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da ciscotn »

domanda ma il sito http://www.miworld.eu/ è ok oppure ci state lavorando?
non riesco a entrare in nessuna pagina, mi da errore

penso fosse perchè non avevo fatto l'accesso ma provando non riesco e il "ricordami password" mi segnala mail non corretta, ho usato la stessa che ho qui
c'è un modo per registrarsi o per vedere con che mail ero registrato?
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Grazie cisco controllo immantinente.

Comunque pare era un problema di caching interno. Dovrebbe essere risolto. Se non riesci ad entrare è perchè gli utenti non sono presenti nel sito. Attualmente sono presenti solo Protagora e io. Abbiamo un data

Per quanto riguarda le registrazioni, sono state bloccate per problemi di spazio. Ma è inutile registrarsi, perchè per commentare ad esempio si può usare il comodo disquss sul quale non abbiamo limiti. Magari registrati la e vedo di abilitarti come moderatore di quello.

Per quanto riguarda la pubblicazione dei contenuti, abbiamo uno spazio risicato e lo sto gestendo in via tale che possiamo avere buoni contenuti e un buon repository per lo scaricamento dei contenuti. Tra poco si aggiungeranno delle chicche da scaricare MOLTO interessanti.

Se poi proprio vuoi registrarti va bene (in quanto staffo ci sta) ma comunque non si potrebbero pubblicare molte cose. In ogni caso fammi sapere se vuoi l'account e ti registro con la mail che preferisci e ti invio nome e pass (che dovrai ovviamente cambiare). Fammi sapere :)

Resto a disposizione e grazie per la segnalazione
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da ciscotn »

no perfetto ora funziona :-)

grazie
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Federico M. »

La descrizione della sezione Ufficio del governatore ha un piccolo errore: sostituire "logo" con "luogo".
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Danke per la notifica
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Raccolta di reclami vari; se alcuni sono da proporre "come proposte" nuove, si possono spostare pure nel topic apposito. :002:

mChat
- Non che sia indispensabile, cmq... dal pannello di controllo utente - mChat:
qui tutte le voci, relative alle impostazioni della mChat, sono in Eng.
- nell'index del forum la mChat dovrebbe, anche, affiancarsi ad "MIWorld Irc-Chat".
Aiuta ad indentificare formalmente la presenza 'generale' di due chat per il MIWorld: quella interna e quella irc (esterna).

PM
una volta spedito un pm, questi subito si archivia in messaggi spediti.
Dov'è la funzione per non farli archiviare, o meglio ancora lasciare all'user la possibilità di selezionare il salvataggio del pm che vuole archiviare in messaggi spediti.
Riempendosi quella cartella, oltre a poter diventare piena la cartella se non la si svuota, bisogna svuotarla poi quando ci sono tanti messaggi non più utiili archiviati come spediti.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

utdefault ha scritto:- Non che sia indispensabile, cmq... dal pannello di controllo utente - mChat:
qui tutte le voci, relative alle impostazioni della mChat, sono in Eng.
Si devo tradurla. Ma tempo davvero pochissimo per farlo. Magari si potrebbe fare insieme
utdefault ha scritto:- nell'index del forum la mChat dovrebbe, anche, affiancarsi ad "MIWorld Irc-Chat".
Aiuta ad indentificare formalmente la presenza 'generale' di due chat per il MIWorld: quella interna e quella irc (esterna).
Beh alla fine le menu ci sta già ed è già funzionante. Intendivi qualcosa in particolare
utdefault ha scritto:una volta spedito un pm, questi subito si archivia in messaggi spediti.
Dov'è la funzione per non farli archiviare, o meglio ancora lasciare all'user la possibilità di selezionare il salvataggio del pm che vuole archiviare in messaggi spediti.
Riempendosi quella cartella, oltre a poter diventare piena la cartella se non la si svuota, bisogna svuotarla poi quando ci sono tanti messaggi non più utiili archiviati come spediti.
Aspetta un secondo. In che senso vuoi NON archiviare? I PM funzionano non diversamente da un post o topic sul forum. Questi vengono storati nel DB e resi visibili li. Se ora ci sta una opzione per farli storare in una o in altra cartella non ricordo e posso vedere. Il NON STORE non è possibile
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Per la disposizione dei menù per la mChat si intende questo (il riquadro in basso nell'immagine sarebbe quella eventualmente nuova):



In pratica, togliere l'indicazione attuale dallo sfondo blu celeste dei "collegamenti rapidi" ed affiancarlo in alto con la Irc.
Le lettere m di mchat ed I di Irc potrebbero avere un colore che richiama l'area di appartenenza (m lo sfondo blu dov'è ora, I quello verde di Mibbit; ad es.).


per i pm spediti, si parla di questa opzione (vedi indicazione da figura):



Cioè, quando si spedisce un pm questo non deve essere automaticamente salvato nella cartella dei 'messaggi spediti';
ma permettere all'user, tramite quella opzione, di decidere l'eventuale suo salvataggio come archivio in quella cartella quando viene inviato.


p.s.:
Inoltre sarebbe comoda anche un menù nel pannello dei pm che permette di svuotare in una volta sola il contenuto delle tre cartelle dei pm, a seconda di quella/e scelta/e da voler ripulire.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Federico M. »

utdefault ha scritto:Per la disposizione dei menù per la mChat si intende questo (il riquadro in basso nell'immagine sarebbe quella eventualmente nuova):



In pratica, togliere l'indicazione attuale dallo sfondo blu celeste dei "collegamenti rapidi" ed affiancarlo in alto con la Irc.
Le lettere m di mchat ed I di Irc potrebbero avere un colore che richiama l'area di appartenenza (m lo sfondo blu dov'è ora, I quello verde di Mibbit; ad es.).
Concordo. Mettere i due link uno accanto all'altro farebbe capire a colpo d'occhio che ci sono due chat a disposizione. Una curiosità, per cosa sta la "m" di "mChat"? Forse per ridurre ulteriormente l'ambiguità della presenza di due chat si protrebbe rinominare la mChat con un nome che renda più chiaro il suo essere una sorta di bacheca in tempo reale. Si potrebbe rinominare in "ChatBox", "Bacheca Live" o "Live Box".
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

No non si può rinominare perchè è una modifica che ha diritti di autore e non si può toccare. "m" sta per mini chat.

Per la posizione vediamo che posso fare. Sto vagliando l'ipotesi di usare un nuovo menu al posto di quello attuale e che da maggiore spazio a più elementi. Ma anche qua il tempo è tiranno. Maledetttooooooo tempooooo
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Xiradorn ha scritto:Sto vagliando l'ipotesi di usare un nuovo menu al posto di quello attuale e che da maggiore spazio a più elementi.
Wow, chissà cosa riserverai al forum a lavoro finito! :181:

Xiradorn ha scritto:Ma anche qua il tempo è tiranno. Maledetttooooooo tempooooo
Se ne parla anche nei topic delle traduzioni.
Se può servire, si può aprire una bella 'colletta' per raccogliere quanti più granelli possibili da poter mettere nella clessidra del tempo.
Così una volta piena, anche troppa, e ribaltata potrà... solamente... esplodere! :042:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Federico M. »

Quando ho il sito aperto (di solito lo lascio aperto in un'altra scheda mentre sto vedendo altro) noto che ogni tanto parte un suono, credo quello che solitamente dovrebbe segnalare un nuovo messaggio nella mChat. Il punto è che suona anche quando non c'è nessun messaggio! Credo lo faccia ad intervalli regolari, tipo ogni 10 minuti. Sono diverse settimane che puntualmente noto questo problema.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Blackmonkey »

Piccolo problema di visualizzazione: nei messaggi che contengono la linea orizzontale, cioé il comando

Codice: Seleziona tutto

[hr][/hr]
io non vedo la linea, ma il codice. E la cosa più strana è che nell'anteprima del messaggio invece la linea c'è ???
Qualcun altro ha lo stesso inconveniente?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Una prova di funzionamento:
Testo 1
Testo 2

Nota:
una cosa che potrebbe riguardare, forse, l'user.
In qualche topic precedente, non funzionava il multiple quote dato da: spoiler generale - container - quote/subquote ???
E lì si dovette ripiegare sul bbocode di selezione codice ossia usato come artifizio al posto del quote.
Ora sembra che non lo faccia.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Federico M. »

Ho provato a vedere il post precedente con i seguenti browser:
  • Mozilla Firefox 47.0
  • Internet Explorer 11
  • Google Chrome 51.0
  • Safari per Windows 5.1.7
  • Browser di Windows Phone 7.8
Vedo le linee correttamente con tutti.

Che browser hai tu?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Blackmonkey »

Ho firefox. Però le linee nel messaggio di utdefault le vedo entrambe... e ora anche le mie.
Rispondi