A cosa state giocando?

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Usiamo questo topic per condividere informazioni su quello a cui stiamo giocando o abbiamo appena finito e di cui non riteniamo necessaria la creazione di una nuova discussione. Anche se si trova nella sezione Altri Giochi, credo che potremmo usare questa discussione in maniera un po' più ampia, includendo anche le avventure grafiche, nonostante esista già un'area dedicata a quel genere. E' ovvio che se la discussione sfocerà in riflessioni più lunghe e il titolo in questione sarà un'avventura grafica, allora sarà preferibile continuare il discorso nell'area apposita, aprendo un nuovo topic o controllando se ne esiste già uno su quel determinato titolo.

Comincio io!

In questi giorni ho ripreso, dopo una lunga pausa, Colin McRae Rally 04, versione PC. Sto cercando di portare a termine il quinto campionato, quello dedicato alla auto del Gruppo B, quelle degli anni 70 e 80. E' davvero dura! Dopo di questo mi rimarrebbe ancora il campionato 4WD in modalità Esperto per completare il gioco, ma temo che non sia alla mia altezza. Anche perchè quel campionato è da completare obbligatoriamente con la visuale interna all'abitacolo, visuale che nei giochi di guida non ho mai apprezzato particolarmente, viste anche le mie scarse prestazioni. Il mio spirito da completista stavolta dovrà fare un passo indietro.
Avatar utente
George Stobbart
Pirata
Pirata
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 feb 2016, 13:18

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da George Stobbart »

Machinarium e flight of the amazon queen, credo di essere alla fine del primo e a metà del secondo, poi toccherà a sherlock holmes (sperando che i bug lo permettano e dopo a broken sword 2.5) quindi sarà il turno di Tomb Raider - Rise of Tomb Raider, Poirot - The ABC Murders, Sherlock Holmes - The Devil’s Daughter e Syberia 3 che dovrebbe uscire a fine anno.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Ho finito settimana scorsa Jedi Outcast, dopo Jedi Knight e Mysteries of the Sith, e devo dire che nello scontro finale mi è andata bene. L'avversario è davvero tosto, ma dopo una dozzina di ri-cariamenti sono riuscito a beccarlo mentre non aveva in pugno la spada laser (mai lanciare la propria arma quando si affronta uno jedi) e grazie alla Velocità l'ho affettato per bene, prima che potesse tornargli in mano.

Non ho ancora deciso cosa iniziare ora. Due delle opzioni sono Psychonauts e Broken Sword. Jedi Academy credo che aspetterà.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Blackmonkey ha scritto:Ho finito settimana scorsa Jedi Outcast, dopo Jedi Knight e Mysteries of the Sith, e devo dire che nello scontro finale mi è andata bene. L'avversario è davvero tosto, ma dopo una dozzina di ri-cariamenti sono riuscito a beccarlo mentre non aveva in pugno la spada laser (mai lanciare la propria arma quando si affronta uno jedi) e grazie alla Velocità l'ho affettato per bene, prima che potesse tornargli in mano.

Non ho ancora deciso cosa iniziare ora. Due delle opzioni sono Psychonauts e Broken Sword. Jedi Academy credo che aspetterà.
Dark Forces l'hai mai giocato? Non ricordo se ne avevamo già parlato. Io con quello mi ero fermato all'ultima missioni e ora non riesco a trovare il coraggio di proseguire per colpa dell'impossibilità di salvare durante una missione :(
Nel frattempo con Colin McRae Rally 04 ho finito i rally di Grecia e Australia e ora sono in Spagna, sempre nel campionato Gruppo B. Lo sto adorando,credo che finirò per recuperare anche Colin McRae Rally 3. A breve dovrei cominciare Broken Sword, anche se pure Psychonauts sarebbe un buon candidato, visto che è un'altra delle mie vergognose lacune.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Sì, Dark Forces l'ho giocato prima di Jedi Knight. Tempo fa avevo approfitto dello Star Wars Humble Bundle.

Ti dirò, io per DF ho usato una mod che permette di usare il mouse al posto di pag su e pag giù, e questo sicuramente ha influito sull'esperienza di gioco, però lo scontro finale l'ho trovato più facile di altri livelli, soprattutto quelli con le Dark Trooper fase 2. C'è molto più spazio per muoversi e più ripari, e il boss da quel che ricordo spesso se la prende comoda, non ti si butta addosso come fanno altro nemici.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Blackmonkey ha scritto:lo scontro finale l'ho trovato più facile di altri livelli, soprattutto quelli con le Dark Trooper fase 2. C'è molto più spazio per muoversi e più ripari, e il boss da quel che ricordo spesso se la prende comoda, non ti si butta addosso come fanno altro nemici.
Grazie, ora ho meno paura di affrontare quell'ultimo livello :001:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Finiti tutti i campionati di Colin McRae Rally 04! In realtà ce ne sarebbe ancora uno da affrontare ma, essendo obbligatorio usare la visuale interna per quel campionato, preferisco passare: la visuale interna l'ho sempre detestata nei giochi di guida, mai riuscito. Ora sono sicuro che farò ancora qualche prova a tempo sull'onda dell'entusiasmo e poi comincerò qualcos'altro. Finire l'ultimo livello di Dark Forces? Cominciare Broken Sword? Nella mia lista per il 2016 ci sarebbero anche The Legend of Zelda: Ocarina of time e Final Fantasy 6, chissà quale sarà il prossimo guaio in cui mi andrò a infilare!
Avatar utente
George Stobbart
Pirata
Pirata
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 feb 2016, 13:18

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da George Stobbart »

Broken sword :)
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Ora sono passato ai platform. Ho ripreso Castle of Illusion, remake di un gioco del '90 per il Sega Mega Drive con protagonista Topolino. L'avevo iniziato tempo fa, ma avevo smesso dopo un paio di livelli.
Molto belle musiche e design dei livelli, peccato per la breve durata (meno di 20 livelli, da quanto ho capito, compresi quelli dei boss).
Ho notato una somiglianza con Super Mario 64: gli ingressi per i vari livelli, che sono raggruppati per mondi (foresta, mondo dei giocattoli, ecc), si trovano all'interno di un castello. Chissà se era così anche nel gioco originale... andrò a curiosare su YouTube.
Avatar utente
Re dei nasi sgonfi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 feb 2016, 20:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Re dei nasi sgonfi »

The witcher 3 su playstation 4 :131: :121:
La felicità è un caldo tricheco. (Monkey Island 1)
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Ho cominciato The legend of Zelda: ocarina of time. Per ora mi sembra una via di mezzo tra A Link to the past e Skyward sword, titoli che ho apprezzato moltissimo. Se per un po' sparisco dal forum, ora sapete perchè :D
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Finito Castle of Illusion, credo che inizierò Psychonauts.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Federico M. ha scritto:Ho cominciato The legend of Zelda: ocarina of time. Per ora mi sembra una via di mezzo tra A Link to the past e Skyward sword, titoli che ho apprezzato moltissimo. Se per un po' sparisco dal forum, ora sapete perchè :D
Continuo a combattere e ormai Hyrule è ad un passo dalla salvezza, mi manca solo la torre di Ganondorf.
Mi hanno colpito alcune atmosfere cupe e orrorifiche, finora non le avevo mai trovate in uno Zelda. Credo sia più una via di mezzo tra il primissimo Zelda e Skyward sword, perché è più old school di quello che mi sembrava inizialmente. Eppure lo sto trovando abbastanza facile: finora mi sono bloccato solo in tre punti, di cui uno banalissimo e dovuto alla mia inesperienza all'inizio del gioco e solamente un altro in maniera realmente seria (senza una guida non avrei mai immaginato come accedere al dungeon dell'Occhio della verità, nonostante fossi riuscito ad accedere al fondo del pozzo e a trovare la stanza con lo scheletro). Anche i boss non mi hanno ancora dato filo da torcere e di enigmi particolarmente complessi non ne ho trovati (basta osservare la mappa del dungeon per non perdersi e capire dove andare).
Per il resto mi sta piacendo molto, almeno quanto Skyward sword, il mio preferito (o è A Link to the past? Difficile dirlo, sono tutti ottimi!)
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Curitosità... lo stai giocando su N64, Game Cube o emulatore?

PS: su Humble Bundle per 0.01$ (1$ se vuoi anche la chiave steam) puoi prenderti Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas, che a quanto ho letto è molto simile ai vari Zelda.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Purtroppo su emulatore, ma devo dire che col plug-in giusto e con la giusta configurazione del gamepad è praticamente perfetto. Questo è il mio sesto gioco della serie Zelda, dopo i primi due su NES, Skyward sword su Wii, A Link to the past su SNES e Link's awakening su Game boy Color (nell'ordine con il quale li ho giocati). Questa è una delle tante serie storiche che ho scoperto per la prima volta nel 2012 o 2013, periodo di inizio di una mia epopea di recuperi che tuttora continua e che mi ha permesso di scoprire saghe grandiose come quelle di Final Fantasy, t****a e Megaman.
Zelda mi piace perché mescola puzzle, avventura grafica e azione con un pizzico di rpg, cosa si può volere di più? Poi i personaggi sono carinissimi e le storie epiche. Mi diverto un sacco!
Oceanhorn lo conosco, se non sbaglio inizialmente era disponibile solo su sistemi Apple. Tempo fa quando era arrivato su Steam lo volevo prendere, ma stava sui 15€. Se ora costa così poco penso che ne approfitterò, grazie.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Lo trovi nell'Humble Jumbo Bundle 6, ancora per ~7 giorni.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Sir Xiradorn »

Non avevo tempo da eoni per giocare a qualcosa. Personalmente sto giocando a Subnautica un gioco di sopravvivenza. Molto particolare
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
George Stobbart
Pirata
Pirata
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 feb 2016, 13:18

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da George Stobbart »

Sto giocando a to the moon...
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Finito Ocarina of time! Avendo giocato prima Skyward sword (2011), molte delle novità introdotte nella serie da Ocarina (1998) per me non lo sono state, ma posso solo immaginare quanto innovativo possa essere stato all'epoca della sua uscita. E' stata davvero una bella esperienza, diciamo uno Skyward sword dallo spirito più classico e con punte horror (il termne esatto sarebbe forse "creepy") del tutto inaspettate, che ho sentito essere riprese ancora maggiormente nel capitolo successivo, Majora's mask, che ancora non ho giocato. Ciò che realmente mi ha colpito è la complessità del gameplay data dall'enorme quantità di oggetti utilizzabili e in grado di modificare l'approccio di gioco (l'occhio della verità e i diversi tipi di stivali sono stati una bella sorpresa!), la possibilità di viaggiare avanti e indietro tra passato e futuro, la presenza di un ciclo giorno/notte e la meccanica dell'ocarina, se vogliamo un omaggio al buon vecchio Loom della LucasArts. Per quanto riguarda la difficoltà, credevo che sarebbe stato più dura completarlo. Onestamente non ho faticato molto, nè nelle fasi esplorative (mi sono realmente bloccato solo due volte e nella prima c'ero quasi arrivato), nè negli enigmi o nei combattimenti con i boss. Se qualcuno vi dice che alcuni dei dungeon di Ocarina of time sono un incubo, così come avevo letto in particolare sul Tempio dell'acqua, non dategli retta: con un po' di attenzione alla mappa e la giusta dose di pazienza, nessun enigma o nemico potrà fermarvi.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Sono ripiombato nel tunnel di Dark Forces, devo finire quel maledetto ultimo livello.
Rispondi