Qual'è il videogioco che avete giocato di più?

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
George Stobbart
Pirata
Pirata
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 feb 2016, 13:18

Qual'è il videogioco che avete giocato di più?

Messaggio da George Stobbart »

La vostra top ten dei videogiochi che più avete giocato in assoluto (anche non avventure grafiche)

10) Silent Hill, meraviglioso gioco horror del 99, trama avvincente, per chi piace il genere.
9) Fifa 99, non ha bisogno di commenti, videogioco di calcio del lontano 99.
8) Gran Turismo 3, videogioco di macchine del 2001.
7) Tombi 2, anno 2000, il protagonista deve sconfiggere i leggendari maiali cattivi.
6) Crash Bandicoot 2, un topo marsupiale a caccia di gemme, reliquie etc con nobili scopi.
5) Crash Bandicoot 4, meglio conosciuto come Crash Team Racing, videogioco di corse.
4) Abe's Exoddus, un alieno con l'obbiettivo di salvare i suoi amici.
3) Tomb Raider 4, Lara Croft alla ricerca di antichi manufatti tra nemici di ogni genere.
2) Broken Sword 2, George tra profezie e divinità malvage per salvare Nico e il mondo.
1) Broken Sword 1, il più bel gioco di tutti i tempi.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Qual'è il videogioco che avete giocato di più?

Messaggio da Sir Xiradorn »

Spostiamo in piazza anche perchè è più una chiacchierata che una recensione
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Qual'è il videogioco che avete giocato di più?

Messaggio da Federico M. »

Quante belle discussioni, ragazzi!
Purtroppo mi è molto difficile stilare una vera classifica dei giochi che più ho giocato o che mi capita di rigiocare più spesso, mi limito a scrivere quelli che mi vengono in mente.

Ages of Empire 2 (PC): Da quando l'ho giocato per la prima volta, non è passato anno in cui non l'abbia reinstallato per farci qualche partita in modalità "mappa casuale". Le partite si rivelano sempre parecchio lunghe e fondamentalmente molto simili tra di loro, ma è sempre divertente cercare di organizzare la mia squadra e assaltare le squadre avversarie fino alla vittoria. Spesso mi capita di ritardare il più possibile l'assalto finale per far durare la partita il più possibile.
SimCity 3000 (PC): Fino a qualche anno fa lo avevo installato sul mio pc in pianta stabile. Passavo intere settimane ad espandere pian piano la mia città e proteggerla dalle peggiori sciagure.
Quake 3 Arena (PC): Nonostante non contenesse una vera campagna in single player, era uno spasso combattere con i bot comandati dall'intelligenza arificiale. E una volta finito, ci riprovavo a difficoltà superiore. Anche a questo ho fatto infinite partite nel corso degli anni.
Colin McRae Rally 1 e 2 (PC): Nonostante non ne abbia giocati molti, sono sempre stato un appassionato di giochi automobilistici e la serie di Colin McRae fu amore a prima... corsa. Finiti i campionati a tutte le difficoltà, il gioco continuava a stupirmi in modalità tappa singola. Ancora non capisco come fosse possibile, ma ogni volta che rifacevo una tappa riuscivo sempre ad ottenere un tempo migliore, questi giochi avevano una curva d'apprendimento eccezionale. Ora ho installato sul pc Colin McRae 04 e mi manca un rally per finirlo per la seconda volta.
Super Mario World 2: Yoshi's island (Super Nintendo): c'ho giocato ininterrottamente ogni giorno per mesi quando ero più piccolo, complice il fatto che non avevo molte altre cartucce per la console. L'ho finito, l'ho rifinito al 100% sbloccando tutti i livelli bonus e ho continuato a giocarci ancora perchè non ne avevo abbastanza. Ancora oggi mi emoziona fare qualche livello su emulatore ogni tanto.
Teenage Mutant Ninja Turtles 3: Radical rescue (Game Boy): comprato pensando si trattasse di un altro platform/picchiaduro a scorrimento come i precedenti, fui sorpreso nel ritrovarmi tra le mani un t****a con elementi alla Mega Man, genere che probabilmente non avevo mai provato. Non ci misi molto a finirlo e credo di averlo terminato per intero solo un altro paio di volte, ma grazie alle password per diversi anni ho continuato di tanto in tanto a ripetere alcune parti del gioco. In particolare ricordo che mi divertivo a battere la serie di boss finali o a partire dalla fine e ripercorrere tutta la mappa fino a raggiungere il punto iniziale. E poi adoravo le Turtles!
Super Mario Bros (Nintendo Entertainment System, emulatore): ci giocavo da piccolo su console a casa di un amico e solamente tre o quattro anni fa mi sono deciso a scaricare un emulatore e riprovarlo. Da allora credo di averlo finito circa venti volte, complice il fatto che portarlo a termine richieda meno di un'ora. C'è chi nelle pause fa una partita a Solitario, io gioco a Super Mario Bros. Non mi stanca mai.
Mega Man 1-6 (Nintendo Entertainment System, emulatore): credo che lo stesso amico avesse il primo, anche se i ricordi sono più nebulosi. Li ho recuperati tutti e sei anni fa su emulatore e sono diventati una delle mie serie preferite su NES. La prima volta li ho giocati barando, usando i salvataggi dell'emulatore per facilitarmi alcune parti (prometto che non lo faccio più!), poi un paio di anni fa me li sono rigiocati tutti a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, in modo onesto. Abbastanza di frequente rigioco qualche livello per poter riaffrontare i boss.
Doom 1 e 2 (PC): nonostante gli sparatutto in prima persona abbiano la tendenza a farmi girare la testa e il mio senso dell'orientamento in tali giochi sia davvero scarso, a questi due giochi nel corso degli anni ho giocato per molto, molte ore. A dirla tutta, ho uno strano rapporto con questi due giochi. Faccio un paio di livelli e mi annoio terribilmente, eppure il giorno dopo sono ancora lì a farne altri due o più. Pur riuscendone a sostenere solo piccole dosi, li adoro. Recentemente ho portato a termine la prima parte dell'espansione chiamata Final Doom, ovvero il capitolo The Plutonia Experiment. Un paio di anni fa ho potuto apprezzare anche Heretic e Hexen, sviluppati dalla Raven in collaborazione con ID software e basati sullo stesso motore di Doom. Hexen non l'ho mai finito, prima o poi dovrò riaffrontarlo..
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Qual'è il videogioco che avete giocato di più?

Messaggio da maialonzo »

La mia top ten è:

10 Escape from Monkey Island
9 Crazy Pirates (se lo cercate su google non lo troverete!)
8 Pacman
7 Delitto Sotto il Sole (Poirot)
6 The Dig
5 Sam & Max: Hit the Road
4 Maniac Mansion 2: Day of the Tentacle
3 The Curse of Monkey Island
2 The Secret of Monkey Island
1 Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
da Maialonzo :181:
Rispondi