[FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

[FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Blackmonkey »

Nel 1983 pensavano fosse la fine.
Nel 2005 pensavamo fosse la fine.
Nel 2015 comincio a pensare: ci sarà una fine? :003:

Dato che mancano poco più di due settimane all'arrivo nei cinema de Il Risveglio della Forza, mentre carichiamo i blaster, cominciamo i calcoli per il salto nell'iperspazio e affiliamo le nostre spade laser direi di scaldare un po' l'ambiente riguardandosi i vari trailer.

Primo teaser
Secondo teaser
Trailer ufficiale
Trailer giapponese, con qualche scena extra

E infine, la George Lucas' Special Edition del primo teaser :082:

Lo vedrete? Non lo vedrete? Non lo sopportate? Dite la vostra!
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Sir Xiradorn »

Dovrò....spero. Non sono un vero seguace del genere / saga. Ma per curiosità appena avrò un secondo recupererò con i vecchi magari prima di vedere questo. Voi che ne pensate? Cosa vi pace? Cosa no? E cosa cambiereste?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da utdefault »

E pensare che Dart Vader (o Lord Fener, come vi piace chiamarlo?!)
vive di vita quotidiana (con tanto di routine-day a stirare con ferro da stiro), ha indetto pubbliche elezioni promovuendo una propria campagna elettorale 'for president' ed addirittura gli è stata eretta una statua a sua immagine e somiglianza.
Quando si dice la Forza!

:130:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Blackmonkey »

Ancora poco meno di 2 ore e si torna ancora una volta a tanto tempo fa!
Ora bisognerà vedere se il salto sarà di 38 anni o solo di 16... ma i commenti di chi ha visto l'anteprima fanno ben sperare.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Federico M. »

Ho l'impressione che questa discussione si sia interrotta sul più bello.
Visto il film? Piaciuto?
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Protagora »

L'ho visto... Piaciuto sì! Anche se mi è stata spoilerata una scena importante, anche se prevedibile in fin dei conti.
Più di tutto mi è piaciuta l'ambientazione. La storia un po' meno, per ovvi motivi, ma comunque ne do un giudizio positivo.
Non so quanto sia lecito fare spoiler ora, anche se chi non ha ancora visto il film se li meriterebbe, quindi mi astengo dal fare riferimenti precisi.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Blackmonkey »

Visto, e piaciuto molto anche a me. Il ridotto uso di effetti speciali digitali rispetto alla nuova trilogia (cosa che a George Lucas non è piaciuta per nulla, chissà perché non mi sorprende) si nota e credo sia uno dei punti forti del film, insieme a scenografie e ambientazioni.
Protagora ha scritto:La storia un po' meno, per ovvi motivi, ma comunque ne do un giudizio positivo.
Ti riferisci forse alle vaghe somiglianze di trama con Episodio IV? ;D È vero, ci sono diversi richiami al primo film della vecchia trilogia. A parte questo, credo sia ancora presto per giudicare la trama. Dopotutto questo film è stato pensato come il primo di 3, ci sono molti punti che dovranno essere sviluppati e chiariti nei prossimi due episodi.

Ci sono alcuni punti che mi hanno fatto storcere il naso, per lo più due o tre battute che mi sono sembrate un po' fuori posto, ma di certo non rovinano il film. Quello che invece mi ha lasciato davvero sconcertato, e che differenzia nettamente questo film da tutti i precedenti è il fatto che
in tutto il film non viene tagliato un singolo arto/testa/busto!!! Non era mai successo!


E ora la domanda fondamentale: ma se la trilogia formata dagli episodi IV-V-VI è la Vecchia Trilogia, o Trilogia Originale, e quella degli episodi I-II-III è la Nuova Trilogia, quella formata da VII-VIII-IX cos'è?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da utdefault »

Blackmonkey ha scritto:quella formata da VII-VIII-IX cos'è?
Una Trilogia senza Lucas! :080:
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Protagora »

La nuovisssssima Trilogia?

Sono d'accordo con il tuo sconcerto, ma
Han non viene tagliato in due?
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Federico M. »

Protagora ha scritto:La nuovisssssima Trilogia?

Sono d'accordo con il tuo sconcerto, ma
Han non viene tagliato in due?
Per ora si può ancora chiamare "trilogia futura", poi si potrà chiamarla "ultima trilogia" o "penultima trilogia" nel caso ne vogliano fare un'altra :D
Oppure, non so, "trilogia Disney"? :D

Comunque in quella scena
mi sembra che Han venga solo infilzato
Per quanto la abbia odiata durante la visione, quella scena penso sia l'unica veramente importante del film e l'unica in cui si percepisce una certa atmosfera. Quella e le scene con il leader supremo Snoke o come si chiamava. Se mi fossi spoilerato quella scena prima di entrare in sala, probabilmente avrei potuto anche stare a casa. Quella è la scena in cui il film comincia a staccarsi dal cordone ombelicale dei precedenti ed andare con le proprie gambe.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Protagora »

Federico M. ha scritto:Se mi fossi spoilerato quella scena prima di entrare in sala, probabilmente avrei potuto anche stare a casa.
A me proprio quella hanno spoilerato... :091:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Blackmonkey »

Protagora ha scritto:Sono d'accordo con il tuo sconcerto, ma
Han non viene tagliato in due?
No,
solo trafitto
Federico M. ha scritto:Per quanto la abbia odiata durante la visione, quella scena penso sia l'unica veramente importante del film e l'unica in cui si percepisce una certa atmosfera. Quella e le scene con il leader supremo Snoke o come si chiamava. Se mi fossi spoilerato quella scena prima di entrare in sala, probabilmente avrei potuto anche stare a casa. Quella è la scena in cui il film comincia a staccarsi dal cordone ombelicale dei precedenti ed andare con le proprie gambe.
Secondo me il film è un po' limitato dal fatto che è sia un'introduzione alla terza trilogia che un collegamento tra questa e quella originale. Per le altre due trilogie era diverso. Quando hanno fatto Episodio IV non sapevano se sarebbe andato bene e se ci sarebbero stati altri film (tanto che la scritta Episodio IV inizialmente fu tolta dai titoli di testa, anche per non confondere gli spettatori), quindi hanno fatto un film che poteva reggersi in piedi da solo. Episodio I invece è un inizio, un punto 0. Non c'è nulla di (cronologicamente) precendente a cui collegarsi, di cui spiegare gli sviluppi, il film doveva "solo" presentare i presupposti per la storia successiva.
Comunque, anche a me all'inizio quella scena non era piaciuta, ma ripensandoci ho capito che ha un suo senso. Aiuta a capire meglio un certo personaggio.
Federico M. ha scritto:Per ora si può ancora chiamare "trilogia futura", poi si potrà chiamarla "ultima trilogia" o "penultima trilogia" nel caso ne vogliano fare un'altra :D
Questo è proprio ciò che temo... come avevo già detto da qualche altra parte, spero non si passi da ennalogia a N-logia. Già ora la Disney ha in cantiere altri tre film di SW, oltre agli episodi VIII e IX (2017 e 2019). Rogue One, che esce quest'anno, è ambientato poco prima di Episodio IV e racconta di come sono stati rubati i piani della prima Morte Nera. Nel 2018 poi uscirà un film sul giovane Han Solo (quindi ambientato presumiblimente tra gli episodi III e IV) e nel 2020 uno su Boba Fett. Per ora non hanno fatto altri annunci, ma trattandosi della Disney non si sa mai.


Dimenticavo un'altra cosa che mi ha sconvolto... scoprire che sotto la maschera di Kylo Ren c'è
un incrocio tra il figlio di Jannacci e quello di Bossi
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [FILM] Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... (e sette)

Messaggio da Protagora »

Blackmonkey ha scritto:Dimenticavo un'altra cosa che mi ha sconvolto... scoprire che sotto la maschera di Kylo Ren c'è
un incrocio tra il figlio di Jannacci e quello di Bossi
Quando ho letto lo spoiler ho riso così tanto che il mio coinquilino ha voluto sapere cosa fosse successo... E comunque
la trotaggine l'avevo notata anche io, ma a Jannacci non ci avevo proprio pensato XD
Rispondi