Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non vengon

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
giulian

Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non vengon

Messaggio da giulian »

Ciao,
ho installato il gioco su Windows 7 seguendo la guida di installazione del sito, quasi tutto ok, ho un problema con l'audio.

Alcuni suoni non vengono riprodotti, ad esempio quando avvio il gioco non sento la musica della presentazione, o quando sono legato all'albero maestro non sento i rumori delle spade in sottofondo. Altri suoni come i dialoghi ed altri effetti invece li sento senza problemi.

Ho provato anche a montare l'immagine del cd2 anziché quella del cd1 come suggerito in un topic, ma il problema persiste.

Con The Curse of Monkey Island invece nessun problema, funziona perfettamente.

Ho una nVidia Geforce 510 che mi fa anche da riproduttore audio.

Qualche idea?

Grazie
Ultima modifica di giulian il 27 gen 2012, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da Protagora »

Come prima cosa ti segnalo questo post: http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewt ... 1007#p1007
Prima o poi dovrò decidermi ad integrarlo nella guida sul sito.

Poi, che tipo di installazione hai scelto? Dovrebbe servire l'installazione completa e avere il cd inserito (o l'immagine del cd montata).

Riscrivici per farci sapere come è andata
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da Blackmonkey »

Ciao. Sembra che non si sentano proprio le musiche (i rumori delle spade quando sei legato all'albero è una delle musiche, mi pare).
La patch che hai applicato è l'aggiornamento o una crack?

Scambiare i cd serve solo quando il gioco ti chiederebbe di inserire il cd 2 (mi pare a metà del secondo capitolo di gioco).
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da Protagora »

Chiedo scusa per la confusione.
Quando ci giocai la prima volta (su XP) lo feci senza l'installer della guida. In quel caso va selezionato un tipo di installazione e le musiche non si sentivano a meno di non avere il cd inserito.

Hai provato ad avviarlo senza la patch?

Purtroppo io non posso fare prove perché non uso Windows, ma un'idea potrebbe essere questa: disinstallalo, sul file di installazione che troverai nel cd clicca con il tasto destro e imposta la compatibilità con XP o sistemi di poco precedenti. Poi avvia quel file e installalo così.

Magari, però, aspettiamo qualcuno per vedere se hanno altre idee a riguardo.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da Protagora »

Lo stesso topic lo puoi trovare qui: http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewt ... 292#p78292

Di fatto siamo passati in questo forum, tutti i vecchi post sono stati importati qui, ma sembra che abbia fatto bene a non cancellare ancora quello vecchio, sembra essere ancora utile.

Per quanto riguarda l'eseguibile, posso provare a cercare qualcosa anche io. Ti farò sapere qualcosa appena trovo.

Nel frattempo aspettiamo altre idee illuminanti
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da Blackmonkey »

Per caso la crack è in un archivio che contiene anche un file che modifica il registro di windows? Se è così, prova a non utilizzare quel file, ma sostituisci solo il file exe.
bello

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da bello »

Ho questo ploblemaio scaricato file iso ma il crack no funziona dove trovo un crack funzionante,percheil tre sembra che funzioni benissimosu xp mettendo a compatibilità al 95-256 colori originale altro mi fa disperare  altri giochi non avuto questi ploblemi.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non ven

Messaggio da Blackmonkey »

Hai mantenuto montato anche il file iso oltre a sostituire la crack?
Che problemi hai? Appare una finestra di errore o qualcosa del genere?


PS: Per Monkey 3 puoi usare anche ScummVM.
chiccobaudo
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 apr 2020, 13:47

Re: Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non vengon

Messaggio da chiccobaudo »

lo so che la soluzione la riporto solo dopo molti anni dall'inizio della discussione... ma la lascio qui a futura memoria per i prossimi "sventurati".
Anche a me ad ogni riavvio di computer sparivano musica e suoni, restava solo la voce.

la soluzione che ho trovato e quella di ricopiare il file binkw32.dll e Mss32.dll ( basterebbe solo il primo ma nel dubbio che si possa creare qualche conflitto nelle librerie li ricopio entrambi) della cartella del gioco nei programmi.

è possibile prenderli dal file iso orignale, ogni volta che si ripresenta il problema... e tutto riparte perfettamente!

probabilmente la patch o il crack hanno qualche bug e modificano qualche libreria che sincronizza il richiamo dei file musicali e degli effetti sonori.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema con Fuga da Monkey Island - alcuni suoni non vengon

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuto, e grazie per il contributo.
Tu hai installato il gioco normalmente? Hai mai provato ResidualVM?
Rispondi