[GUIDE] SimpleAdventureMaker

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maialonzo
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[GUIDE] SimpleAdventureMaker

Messaggio da maialonzo »

SimpleAdventureMaker SimpleAdventureMaker è una pagina html per scrivere semplici giochi d'avventura.

Crediti
Di: Vjncenzo

Come creare una propria avventura.

Tutto quello che devi modificare è il file 'commands.js'.

È possibile impostare lì:

Il nome del gioco (apparirà come titolo);
Crediti (apparirà al fondo della pagina);
Comandi del gioco.

La sintassi dei comandi è:

I: Immagine; parametro: Nome del file dell'immagine. Esempio: ["I", "images/question-mark.jpg"],
T: Testo; parametro: Testo da mostrare. Esempio: ["T", "È buio e hai studiato tutto il giorno"],
B: Bottone; parametro: Testo da mostrare nel bottone parametro: Etichetta dove il pulsante punta ad esempio: ["B", "Decidi di giocare solo per cinque minuti", "Gioca"],
R: Bottone di riavvio. parametro: Testo da mostrare nel bottone. Esempio: ['R', 'Vuoi ricominciare?']

Puoi anche modificare 'SAM.css' per modificare l'aspetto della pagina (colori, dimensioni, ...).

Link
da Maialonzo :181:
utdefault
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Re: [GUIDE] SimpleAdventureMaker

Messaggio da utdefault »

Sicuramente hai incuriosito chi vorrà provarci, potendo orientarsi su uno stile maggiormente narrativo. :181:
Grazie per questa illustrazione di aiuto.
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maialonzo
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Re: [GUIDE] SimpleAdventureMaker

Messaggio da maialonzo »

In sviluppo SimpleAdventureMaker 2.0... la guida bella e fatta bene la faccio quando è finito al 100%.
Quello che volevo dire però e che cercavo un aiuto, cerco un libro game corto, gratis, online e preferibilmente italiano che contenga variabilie cose varie. Insomma come quei belli libri game come lupo solitario, in cui hai una tua vita, il tuo inventario e cose varie.
Serve per sperimentare questi nuovi comandi:
1. Variabili
2. Check, che sarebbe il classico If in altri linguaggi
3. Go, un trasferimento di label senza il bisogno di pigiare il bottone
4. Erase, un banalissimo comando che pulisce il label
In una guida successiva spiegherò meglio.
Gli ultimi due capisco che siano banali e non c'è bisogno che si includano anche quelli.
Per quanto riguarda le variabili SAM può fare quasi tutto: addizionare, sottrarre, moltiplicare e dividere una variabile per un numero, un'altra variabile e un numero random (specificando ovviamente il numero maggiore).
Il Check invece può fare minore, maggiore o uguale di un numero o di una variabile.
Inoltre qui c'è una prova. Un combattimento.
Ditemi che ne pensate e suggeritemi quel libro game.
Grazie :049:
da Maialonzo :181:
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Re: [GUIDE] SimpleAdventureMaker

Messaggio da utdefault »

Su Librogame's Land se ne trovano di diversi. Per 1 pezzo da otto, si porta via un altro di ispirazione: First Hunter.
Oppure basta giocare con qualche AT di stampo rpg.
La Stirpe di Soulcanto - di Flay4Fight - di prossima pubblicazione, per citarne una.

E complimenti per la guida che stai realizzando.
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maialonzo
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Re: [GUIDE] SimpleAdventureMaker

Messaggio da maialonzo »

utdefault ha scritto: 23 giu 2018, 21:22 Su Librogame's Land se ne trovano di diversi. Per 1 pezzo da otto, si porta via un altro di ispirazione: First Hunter.
peccato che ci siano i diritti d'autore però.
da Maialonzo :181:
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