Discworld noir su Windows 7

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
clarenceseedorf86
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:28

Discworld noir su Windows 7

Messaggio da clarenceseedorf86 »

qualcuno sa come poter giocare a Discworld Noir su windows 7???
a me parte il video iniziale , ma poi il gioco non va e torna a windows
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Ho trovato una possibile soluzione su Adventure's Planet, la riporto qui per comodità:
  1. installa il gioco scegliendo l'opzione Installazione completa
  2. scarica un file zip (questo il link, preso dalla discussione di AP)
  3. estrai l'archivio scaricato in precedenza nella cartella di installazione, sostituendo il file TIN3_DXD.EXE esistente (magari tieni una copia di quello vecchio per sicurezza finché non sei certo che funzioni tutto)
  4. imposta per questo file l'avvio come amministratore (clic destro sul file -> Proprietà -> scheda Compatibilità -> Esegui questo programma come amministratore)
  5. imposta i colori dello schermo a 16 bit (clic destro sul desktop -> Risoluzione dello schermo -> Impostazioni avanzate -> Monitor -> scegli 16 bit nel campo Colori)
  6. fai partire il gioco (dal file TIN3_DXD.EXE)
  7. nel menù di gioco premi ALT + INVIO per passare alla modalità in finestra prima di scegliere Nuova Partita (le altre due scelte fanno bloccare il gioco)
  8. al termine dei filmati premi di nuovo ALT + INVIO per tornare alla modalità a schermo intero
Per caricare, salvare o modificare le opzioni devi usare il tasto F1 durante il gioco. Caricare una partita direttamente dal menù fa bloccare il gioco.



Un'alternativa sarebbe provare con una macchina virtuale e windows 98.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da Federico M. »

E se tutto dovesse andare male, puoi sempre provare la versione Playstation.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Ho fatto una prova con macchina virtuale, vmware player. Purtroppo l'accelerazione 3d non è supportata per Win98.
Provo a vedere se con qualche altro software o con un sistema operativo più recente (win2000 o ME) va meglio.
clarenceseedorf86
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:28

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da clarenceseedorf86 »

vi ringrazio, ma non mi fa scaricare il file da adventure's planet, mi dice che non sono autorizzato a visualizzare, e scaricare file da quel sito, io sono anche iscritto a adventure's planet, ma probabilmente per quella pagina occorrono permessi speciali
clarenceseedorf86
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:28

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da clarenceseedorf86 »

mi correggo, scusate il doppio post
sono riuscito a scaricare il file entrando in adevnture's planet senza passare dal link che mi hai messo qua
il gioco pero non mi parte neppure seguendo la procedura, una volta finito il video iniziale si blocca
windows 7 è una me***, era molto meglio xp
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da Federico M. »

Windows 7 non è male, semplicemente il gioco è stato sviluppato per una diversa architettura software, più vicina a quella di Windows XP che a quella di Windows 7. In termini di retrocompatibilità Windows 8 è ancora peggio comunque :(
clarenceseedorf86
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:28

Re: Discworld noir su Windows 7

Messaggio da clarenceseedorf86 »

ah no, su quello sicuro, io ero abituato a xp e mi partiva quasi tutto...alcuni amici avevano vista e non andava niente, col 7 in effetti riesco a giocare a tanti giochi
Rispondi