Domanda per videogioco Lego Indiana Jones

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Mackenzie
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mar 2014, 22:36
Contatta:

Domanda per videogioco Lego Indiana Jones

Messaggio da Mackenzie »

Ciao ragazzi,
sto giocando ad un video gioco dei Lego con mio figlio, il primo episodio di Indiana Jones, solo che a differenza di altri episodi, per esempio quelli di Harry Potter, non si attiva la linea che divide lo schermo quando i due personaggi si allontanano fra loro, rendendo difficile superare alcuni livelli. Vi volevo quindi chiedere se sapete sia possibile attivare questa funzionalità, e se non fosse possibile… se si riuscisse almeno sul momento a disattivare uno dei due giocatori in modo da giocare in singolo, per poi riattivarlo appena superata la difficoltà.
Grazie mille

__________________
vendita scooter e moto usati di varie marche
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Domanda per videogioco Lego Indiana Jones

Messaggio da Blackmonkey »

La sezione giusta per questa discussione sarebbe questa.

Comunque, per risponderti, a memoria non mi pare che nel primo LEGO Indiana Jones lo schermo si dividesse quando i due personaggi si allontanano. Per sicurezza prova a vedere nelle opzioni, ma la divisione dello schermo dovrebbe essere stata inserita solo nel secondo episodio.
Pensa che a me, abituato a LEGO SW, ha sempre dato fastidio :082:

Per disattivare uno dei due giocatori devi abbandonare il gioco usando i comandi di quel giocatore.
Es. se vuoi disconnettere il giocatore 1, con la tastiera/il gamepad del giocatore 1 metti in pausa e selezioni l'opzione Abbandona il gioco, o qualcosa di simile.
In questo modo rimane in gioco solo il giocatore 2. Il tasto per riattivare il giocatore dovrebbe essere indicato in alto, nella posizione dove di solito si trovano i cuori (credo sia Invio/F1 se usi una tastiera, tasto Start/uno dei tasti centrali se usi un gamepad).

Se ti piacciono i giochi LEGO, e se non li hai ancora giocati, ti consiglio LEGO Star Wars: La Saga Completa e LEGO Il Signore degli Anelli (puoi girare per tutta la Terra di Mezzo!). Simpatici anche LEGO Star Wars III e Indiana Jones 2, ma meglio gli altri.
Mackenzie
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mar 2014, 22:36
Contatta:

Re: Domanda per videogioco Lego Indiana Jones

Messaggio da Mackenzie »

eh, mi sono già fatto harry potter, gioco e film: fantastici. Ora sto provando questo, ma credo che me li sparerò tutti, giochi e film.
sul discorso di uscire dal gioco, io sono su pc: come funzia la cosa così?
grazie
idea regalo mai visti (geschenke für in tedesco, idee cadeau in francese o ideas de regalos in spagnolo)
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Domanda per videogioco Lego Indiana Jones

Messaggio da Blackmonkey »

Il pulsante per mettere in pausa sulla tastiera dovrebbe essere Esc, sul gamepad è uno dei due centrali (tipicamente quello di forma triangolare), se non hai cambiato le impostazioni predefinite.
Se si gioca in due nel menù dovrebbe esserci l'opzione Abbandona il gioco. Se la selezioni, il controllo di uno dei due personaggi dovrebbe passare al PC.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Domanda per videogioco Lego Indiana Jones

Messaggio da ciscotn »

ciao mackenzie, penso di averti risposto pure su un altro forum... oppure un altro ha fatto la tua stessa domanda in questi giorni XD

putroppo non è possibile fare quasi niente... la linea divisoria è stata introdotta nei sucessivi giochi Lego e su Lego Indiana Jones 1 manca proprio.

Se dal menù pausa come dice blackmonkey non dovesse essere fattibile prova a far morire prima di quel passaggio il secondo personaggio (senza poi cliccare tasti per farlo rientrare) e poi farlo rientrare superato il punto ostico, altro non penso che si possa fare.
Rispondi