Ciao a tutti!

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
grog1989
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2018, 12:53

Ciao a tutti!

Messaggio da grog1989 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele aka Grog1989. Recentemente ho riscoperto i giochi di Monkey Island, e mi sto riappassionando. Mi sono imbattuto sul vostro forum grazie alla Demake del 3 capitolo. Spero che abbiate notizie interessanti da darmi perché veramente sono super affezionato alla vecchia grafica. Non vedo l'ora ovviamente che sia pronto grazie a qualcuno.
A presto
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuto!

Stando alle ultime notizie, il progetto "MI3 demake" è stato ripreso in mano da un fan spagnolo. Per saperne di più ti consiglio di aspettare che passi di qui Giocherellone.

Dato che sei un appassionato di grafica pixellosa, hai già provato qualche episodio di Maniac Mansion Mania? E la Ultimate Talkie Edition di Monkey Island 1?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da utdefault »

Benvenuto a bordo, Pirata.

Visto che ti piacciono le ag di stampo classico, oltre a quelle menzionate dal Capitano Blackmonkey prova pure The Tale of Lonkey Island (ossia, MI all'incontrario!).

Per il demake, se il progetto andrà in porto, potresti unirti in futuro alla ciurma traduttrice; ma per ogni notizia c'è da aspettare il buon Giocherellone.

In alto i boccali, per una bevuta collettiva... Grog a volontà!
Ciao.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà Daniele "Grog1989"! :144:

Finalmente sono qui per darti un BENVENUTISSIMO anche da parte mia! :041:

Da fan condivido pienamente il tuo rinnovato entusiasmo, e oltre a quanto ti hanno citato i beniamini qui sopra, ti consiglio TUTTI i fangame che nel tempo abbiamo tradotto! C'è di che leccarsi i baffi! :110:

viewforum.php?f=2026

E figurati che ce ne sono TANTI altri, anche se purtroppo ancora in lingua straniera!

Per quanto riguarda il demake di MI-3 ti riassumo la situazione!

JackPumpkinHead è l'autore della demo originale, quella che noi abbiamo tradotto qui. Dopo il successo iniziale di quella iniziativa però l'autore ha abbandonato il progetto, lasciando liberamente scaricabile il codice sorgente della demo a chiunque volesse proseguire l'opera.

Per quanto riguarda noi, grazie a quel sorgente e al testo della traduzione del gioco originale della LucasArts, abbiamo potuto realizzare la traduzione in Italiano della demo.

Inoltre un altro fan, un certo Edgar Espanha, ha ottenuto l'autorizzazione per portare a compimento questo sogno, e nel tempo sembra sia QUASI riuscito a terminare i lavori... Purtroppo il tempo a disposizione per questo genere di lavori è poco, e soprattutto durante la bella stagione, Edgar lavora nell'ambito del turismo e della ristorazione, quindi le cose si fermano spesso fino all'inverno.

Ma come puoi vedere qui sul forum, in questa discussione e nei link citati...

viewtopic.php?f=9&t=146

... di lavoro ne è stato realizzato davvero TANTISSIMO, e sai una bella cosa? Qui al MIWF abbiamo l'ESCLUSIVA per la traduzione in italiano una volta che il gioco sarò completato! :131:

Ogni tanto mando una e-mail a Edgar per sapere le ultime novità, e anche se con MOLTO ritardo, succede che a volte arriva qualche risposta molto promettente!

Quindi ti posso dire semplicemente RESTA SINTONIZZATO ;D perché da parte nostra c'è tutto l'entusiasmo affinché i fan del BelPaese abbiano questo bellissimo regalo quanto prima!

Se poi ti fa piacere, puoi anche aggregarti alle nostre iniziative: al momento stiamo portando avanti la traduzione di Maniac Mansion Mania episodio 41, e del quarto episodio della terza stagione di Sam & Max della Telltale! :103: :134:

Ti ho ingolosito abbastanza? :154:

:135:
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da maialonzo »

Benvenuto! Spero ti trovi bene qui.
da Maialonzo :181:
Rispondi