Avete mica del grog da queste parti?

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da Flay4Fight »

Salve a tutti,
su consiglio del 'folle' utdefault :003: mi sono iscritto alla vostra simpatica combriccola.
Sono Flavio, in arte Flay4Fight, e sono un appassionato di avventure testuali. In passato però ho giocato anche diverse avventure grafiche, ma ammetto di preferire le prime alle seconde, anche se potrebbe suonare strano.

Oltre a giocare le avventure, mi piace svilupparle, e ne ho creata una nel 2014, 'Slenderman - l'incubo' (aprirò un post nell'apposita sezione così, se vi fa piacere, ve ne parlo in dettaglio). Ne sto inoltre sviluppando una seconda che dovrebbe uscire a breve, questa volta ispirata al fantasy e, più precisamente, a d&d.

A proposito di Monkey Insland, ho un bel ricordo di quest'avventura. Ci giocavo da piccolo nell'amiga di mio cugino a casa dei miei zii, e ci bloccavamo sempre! stupendo... ho recentemente giocato la versione per xbox. E' sicuramente un gran gioco.

Approfitto per fare gli auguri a tutti!

Beh, allora questo grog? :082:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da Federico M. »

Le avventure testuali! Mai riuscito :(
Sarà che le giocavo in inglese da piccolo e capivo metà di quello che leggevo. La tua però prometto che la provo.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuto! Ah, quindi il Barone utdefault non ti ha detto che i mozzi iniziano con secchio e ramazza? ;D
Di grog non so quanto ne sia rimasto, dopo i festeggiamenti dell'ultimo periodo... ma una bottiglia si trova sempre :002:

Avventure testuali devo dire che non ne ho mai provate... D&D invece lo conosco bene.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da Giocherellone »

Benvenuto anche da parte mia, Flay4Fight!

WOW! Sei un estimatore delle avventure testuali?
Allora sicuramente conosci quelle di Alessio Colombini! ;D
Io ho cominciato con "Avventura nel castello"! Stupenda!
Mi facevano veramente impazzire...
Poi sono arrivate le avventure grafiche della Lucas, e allora... :049:

Come si diceva una volta? "Impara l'arte e mettila da parte", ricordi?

Forse tra le tante follie che potrebbero venirci in mente, la tua esperienza potrebbe essere molto utile per qualche probabile pazza idea futura! Sei pronto? :034:

Qualcosa mi dice che ti troverai sicuramente bene tra noi pazzerelloni! :040:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da utdefault »

Ciao Flay
e Benvenuto a bordo!
:133:

Invita pure lo Slenderman :045: ad unirsi alla ciurma per fare scorribande e razzie, così da far pervadere di follia le menti dei Pirati senza che abbiano nemmeno toccato un boccale di grog. :106:

In proposito, e prima che la follia abbia inizio, ;D
ecco a Te del puro Grog. :129:

:041:


P.S.:

-
Federico M. ha scritto: La tua però prometto che la provo.
Blackmonkey ha scritto:Avventure testuali devo dire che non ne ho mai provate...
Un must da giocare!
:045: :045: :045:


-
Blackmonkey ha scritto:... D&D invece lo conosco bene.
Se ne avrai modo, puoi proporti ed unirti nel gruppo dei bt della nuova AT. :181:
Tra una quest e l'altra, riuniti assieme agli altri membri, non mancheranno... pizzette, panini, rustici e... tanto, tanto Grog! :003:
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

Re: Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da Flay4Fight »

Grazie mille a tutti,
eh si, le avventure di Colombini sono davvero mitiche, sia per stile e fantasia e sia perchè rappresentano in Italia le origini del genere. Avventura nel castello è un must.

Domani apro un post su Slenderman, sezione 'altri giochi' giusto?

Ok se mi date secchio e ramazza, ci sono un bel pò di pozze verdognole da pulire sotto coperta... ci aggiungo anche la mia. Colpa del grog!!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Avete mica del grog da queste parti?

Messaggio da utdefault »

Grazie Flay. :181:
Sì, la sezione "Altri giochi" sembra quella più appropriata. (Poffarbacco! Sembra una citazione da MI! ;D )
Rispondi