Archivi Tag: MiW-LucasArts

MiW-XD: Full Throttle

Full Throttle un gioco dalla storia, avvincente e ambientata in un futuro semi-apocalittico in cui tutti i veicoli a motore sono stati abbandonati in favore di hovercraft, si concentra su Ben, il capo di una banda di motociclisti chiamata Polecats. Informazioni tecniche: Questi file vanno “aperti” con un qualsiasi programma …

Leggi di più »

MiW-XD: Maniac Mansion – Day of The Tentacle

Day of the Tentacle è ambientato cinque anni dopo le vicende di Maniac Mansion. Bernard Bernoulli, affiancato da due nuovi amici: il metallaro Hoagie e la studentessa di medicina Laverne. La storia comincia quando una delle due creazioni del dottor Fred Edison, Tentacolo Viola, beve dei rifiuti tossici ottenendo così …

Leggi di più »

MiW-XD: Maniac Mansion

Maniac Mansion è un’avventura grafica pubblicata nel 1987 dalla Lucasfilm Games (poi LucasArts). Il gioco ha subito riscosso successo per l’introduzione dell’innovativa interfaccia, per la presenza di numerose scene d’intermezzo, di finali multipli, e la possibilità di affrontare l’avventura utilizzando personaggi dotati di peculiari caratteristiche e abilità. Inoltre, come la …

Leggi di più »

MiW-XD: Loom

In un mondo antico, la gente vive chiusa nel proprio clan e disdegna i contatti con altri popoli. Una donna appartenente alla corporazione dei tessitori decide di sfruttare il più grande segreto del proprio clan, e “tesse” nel destino…

Leggi di più »

MiW-XD: Sam & Max – Hit the Road

La coppia di detective (Sam, un cane antropomorfo alto 183 cm e Max, un coniglio iperattivo alto 91.5 cm) è chiamata a risolvere il mistero della sparizione di Bruno il bigfoot e Trixie la ragazza con il collo da giraffa attraversando gli USA in una atmosfera surreale a colpi di …

Leggi di più »

MiW-XD: The Curse of Monkey Island

“The Curse of Monkey Island” o in italiano noto come “La maledizione di Monkey Island” è un videogioco di genere avventura grafica, terzo capitolo della saga di Monkey Island e prodotto nel 1997 a distanza di sei anni dal precedente episodio, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

Leggi di più »